Set pappa di BambooBamboo

L’ambiente è un tema che sta a cuore a molti, ma spesso ci si chiede com’è possibile concretamente fare qualcosa per tutelarlo. Nell’ultimo periodo stanno nascendo campagne che promuovono la riduzione dell’uso smodato di plastica puntando su materiali alternativi rispettosi dell’ambiente. Tra questi materiali forse il più naturale e versatile è il bambù. Si tratta di un legno molto resistente ed impermeabile utilizzato per molte cose, dal parquet alle ciotole per lo svezzamento dei bambini.

Essendo questo un argomento che seguo e a cui tengo, quando mio figlio ha iniziato a mangiare le prime pappe, ho deciso di acquistare stoviglie in bambù del marchio BambooBamboo. La scelta è stata guidata dal fatto che, documentandomi, ho scoperto che la plastica usata per piatti, posate e bicchieri contiene melamina, sostanza nociva che può trasferirsi nel cibo al contatto con alimenti caldi o acidi. Le stoviglie in bambù, invece, essendo realizzate in materiale naturale non presentano questo problema.

In commercio, ormai, ci sono diversi marchi che realizzano prodotti che non inquinano. Quelli che ho provato io sono la ciotola ed il cucchiaio di BambooBamboo, che abbina il legno al silicone di grado alimentare per rendere la pappa un’esperienza divertente e sicura.

Table could not be displayed.

Pro dei prodotti in bambù

Posso dire che i lati positivi di questo tipo di materiale sono tanti, primo fra tutti che non inquina, cosa fondamentale per assicurare ai nostri figli un pianeta ancora vivibile.

Ecco gli altri pro:

presenza della ventosa: sotto il piatto è collocata una ventosa removibile che permette di fissare il piatto al tavolo o al vassoio del seggiolone senza il rischio che il vostro bambino lo rovesci combinando un disastro;

resistente ed impermeabile: ha una durata infinita perché è completamente impermeabile e super resistente agli urti, per cui niente paura se viene scaraventato al suolo, rimarrà intatto;

disponibile in diverse colorazioni: si sa che i bimbi sono attratti dai colori, per questo motivo la ciotola ed il cucchiaio coordinati si possono acquistare in varie tinte come blu, giallo, ciliegia, arancio, rosa o verde.

Contro dei prodotti in bambù

Ammetto che per trovare un difetto a questi oggetti mi sono dovuta davvero mettere d’impegno, perché sono veramente ottimi e, soprattutto, sicuri per i bambini. Ma volendo proprio cercare il pelo nell’uovo, l’unica pecca è che non si consiglia di lavarli in lavastoviglie, ma solo a mano, per non rischiare di rovinarli, in fondo si tratta sempre di oggetti in legno. Si tratta, però, di un piatto ed un cucchiaio, lavarli a mano non sarà un lavoro troppo faticoso.

Scegliere bene e con attenzione i prodotti per i nostri bambini è un nostro dovere come lo è assicurare loro un futuro sicuro e sano proteggendo e tutelando l’ambiente.

Ultimo aggiornamento 2020-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API