Pantaloni premaman con o senza fascia: quando usarli

Care mamme,

quando la pancia comincia a crescere, abbiamo la necessità di rivedere il nostro guardaroba. Molto spesso, infatti, già nel primo trimestre della gravidanza sorge la necessità di acquistare qualcosa, non tanto perché la pancia sia evidente, ma proprio perché il corpo comincia a cambiare forma.

Mi è capitato spesso di sentire “Sono a poche settimane e già devo comprare dei pantaloni premaman! A nove mesi sarò enorme: come farò?”. Non è sempre detto, anzi! Il corpo cambia già dalle primissime settimane della gravidanza, solo che non tutte le donne se ne accorgono perché ogni gravidanza – anche della medesima mamma – può essere molto diversa. C’è magari chi non mette un filo di pancia fino al quinto mese e poi, quasi “d’improvviso”, mostra un pancione bellissimo; e chi, invece, avanza orgogliosa col suo pancino fin da subito o quasi.

Pantaloni premaman: quando usarli?

Come abbiamo appena detto, non c’è un momento esatto durante il quale diventa “giusto” acquistare dei pantaloni premaman, e voglio decisamente rincuorare le mamme che si sentono “diverse” perché non hanno motivo di esserlo.

In genere, è meglio preferire quelli con la fascia soprattutto se si è nel primo trimestre: in questo modo state acquistando un capo che indosserete per tutta la gravidanza perché la fascia tende ad adattarsi al pancione in maniera comoda e senza stringere.

I pantaloni premaman senza fascia, personalmente, non mi piacciono molto, e li vedo più adatti per chi è quasi agli sgoccioli della gravidanza e ha bisogno di qualcosa di veramente ampio e comodo per resistere alle ultime settimane prima del parto oppure per chi proprio non sopporta la fascia. A me la fascia faceva sentire “protetta”, ma mi rendo conto che una mamma che vive una gravidanza in estate non sia entusiasta della fascia.

Poi, naturalmente, c’è chi può odiare la fascia e preferire altro: gusti!

La moda che ci viene in aiuto

Questi pantaloni premaman poi, sia con fascia che senza, sono poi davvero molto trendy, magari non tutti, ma le grandi e medie marche hanno lasciato andare già da molto tempo quella moda castigata e triste del passato preferendo colori e modelli decisamente più allegri.

Infatti i pantaloni premaman proposti da Oviesse, Prenatal, H&M, Benetton e via dicendo, sono davvero molto alla moda, perfetti per la futura mamma che, orgogliosa del suo pancione, vuole mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Per i consigli di moda autunnale, leggete il nostro post sulla moda premaman autunno-inverno 2015!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *