fbpx

Abbigliamento premaman: vestiti, scarpe e abiti da cerimonia

Con la bella stagione fioccano gli inviti alle cerimonie: battesimi, comunioni e matrimoni sono all’ordine del giorno. Per chi ha il pancione, però, il discorso si complica, poiché non si ha la possibilità di riciclare nessun capo già presente nell’armadio e quindi bisogna mettere mano al portafogli e fare shopping. Il che, considerato che oltre all’abito – che quasi sicuramente non useremo più -, c’è il regalo per il festeggiato da fare, beh, non è sempre alla portata di tutti.

L’abbigliamento premaman negli ultimi anni è divenuto relativamente più economico, ma soprattutto ha mutato genere: non più camicioni informi dai colori tristissimi, ma modelli trendy, variopinti, capaci non solo di camuffare le forme più evidenti, ma anche di essere alla moda! Se solo penso a quello che indossava mia mamma trent’anni fa… rabbrividisco!

Se quindi dovete andare ad una cerimonia, ecco un veloce excursus su cosa offre il mercato e quali marche hanno in catalogo abbigliamento premaman da cerimonia.

Abiti premaman, dove acquistarli?

Anche se il consiglio migliore è quello di andare fisicamente in negozio per provarsi gli abiti, ci sono anche mamme che preferiscono lo shopping online. In linea di massima possiamo dire che quasi tutti i grandi marchi hanno sul loro sito un canale di e-commerce, quindi qualunque sia la vostra filosofia di shopping non ci sono problemi in merito.

È da dire che, in molti casi, lo shopping online può vantare eventuali sconti non solo stagionali, ma anche – ad esempio – residuali, di fine campionario. Vi consigliamo, in definitiva, di verificare il catalogo online e di passare poi in negozio per un confronto taglia e prezzo.

Vestiti ed abiti da cerimonia premaman

Riferendoci a marche dai prezzi contenuti, possiamo dare uno sguardo al sito di Prenatal, che propone soluzioni esclusivamente pensate per la donna in gravidanza e per la mamma in allattamento (volete mettere un abito o una t-shirt pensata proprio per allattare? Non c’è prezzo!). I costi sono decisamente contenuti: si va dai 15 ai 70 euro per un abito premaman senza grosse pretese. È da dire, però, che in fatto di abiti eleganti la scelta è davvero scarna, mentre più varietà c’è sugli abiti semplici.

Anche H&M offre una collezione dedicata alla moda premaman, sebbene piuttosto ridotta. Sul loro sito ufficiale è possibile notare in catalogo alcuni abiti da cerimonia molto carini, ad un prezzo davvero contenuto, circa 30 euro.

Finiamo con Zalandoche propone un variegato insieme di abiti eleganti e non, ideali sia per una cerimonia più impegnativa come un matrimonio, sia per un compleanno o festa in famiglia. Qui, però, i prezzi sono più alti, in quanto il portale di shopping online propone anche griffe importanti.

Scarpe per abiti premaman

In genere, non tutte le future mamme hanno problemi con le scarpe durante la gravidanza, perché spesso ad ingrossarsi sono le gambe e la caviglie, soprattutto nell’ultimo trimestre, e solo più raramente i piedi. C’è però il problema relativo alla stanchezza e ad eventuali altri malesseri. Pertanto, banditi i tacchi alti e sì a più comode calzature.

Per lo shopping di scarpe, vi consigliamo il sito di Oviesse e quello, ancora una volta, di Zalando. Anche su Bonprix trovate diverse soluzioni low cost.

Poi, per sapere se quelle scarpe che vi piacciono tanto sono consigliate in gravidanza, fate riferimento al nostro post su quali scarpe indossare col pancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *