fbpx

Mamme in gravidanza: come vestirsi ad una serata elegante

Care mamme,

e io stavolta aggiungerei anche, care donne, come vestirsi ad una serata elegante? Ecco il problema, perché spesso tendiamo a pensare che una volta entrate nella dimensione materna, il nostro lato femminile si riduca esclusivamente a quell’istinto di cura della prole da chioccia premurosa. Dimenticando che siamo ancora donne, quasi sicuramente nel fiore dei nostri anni, col diritto sacrosanto di vantare anche un po’ di fascino, civetteria e perché no, stile ed eleganza.

Ma per mantenere tutte queste belle ma, ne siamo consapevoli, un po’ superficiali caratteristiche dell’altra metà del cielo, dobbiamo far i conti con il corpo che cambia. Ecco perché noi oggi vogliamo darvi qualche pratico consiglio su come vestirsi ad una serata elegante.

Ivi, troverete qualche idea circa lo stile che potreste adottare negli ultimi mesi di gravidanza.

Ecco i consigli su come vestirsi ad una serata elegante:

  • Fantasie e mix di colori. Nel caso indossiate un abito scuro, vi consigliamo di scegliere un capo con un pizzo morbido, che non sottolinei troppi l’arrotondamento. Magari con qualche piccola fantasia a pois, ma mi raccomando, qualcosa di piccolo e discreto.
  • L’abito stile impero, quello che ha il punto vita sotto il seno, è ideale perché rende più armoniose le curve in gravidanza. Nasconde, infatti, leggermente il pancione giocando con effetto vedo-non-vedo. Tale outfit è consigliato per qualsiasi momento della gravidanza.
  • pantaloni morbidi ed ampi li consigliamo alle neomamme che non amano scoprire troppo le gambe. Li si può abbinare ad una bella camicia morbida in seta magari con tenui fantasie floreali, proprio come va di moda in questo periodo.
  • Arriviamo al momento delle scarpe. Il tacco, come potete immaginare, deve essere basso per evitare di affaticare la schiena. In commercio troviamo delle pratiche ballerine o sandali per l’estate. A questo punto, dovete solo decidere colore e stile.
  • Le tute eleganti sono consigliate alle neomamme alte (beate loro), ma possono fare la loro figura anche abiti lunghi, tuniche estive leggere e colorate. Ai piedi indossate un sandalo flat e come borsa una pochette.

Ecco qui dei consigli pratici su come essere pronte e a vostro agio in ogni occasione. E per avere altre idee pratiche, suggerimenti e conoscere catene d’abbigliamento ben fornite sull’abbigliamento prémaman, leggete anche il nostro post ‘vestiti, scarpe e abiti da cerimonia’, dove troverete altre utili consigli su come avere un guardaroba fornito in tutti i 9 mesi di gravidanza.

E ricordatevi che, in ogni caso, qualsiasi abbigliamento scegliate di indossare, sarete comunque belle perché la femminilità è uno stato della mente prima ancora che del corpo!

(fonte foto: pixabay.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *