Scegliere il reggiseno giusto in gravidanza, qualche esempio

La scelta di un reggiseno per la gravidanza è una delle questioni fondamentali che riguardano il periodo della gestazione. E sì, perché  ad aumentare di dimensione, non è solo il pancione, ma anche il seno, per la gioia di molte donne. Ma vediamo come scegliere il capo più adatto a noi.

In commercio esistono molte alternative, alcuni buone, altre meno. Ma per scegliere il reggiseno giusto in gravidanza bisogna partire da un presupposto, quando e quanto avete bisogno di indossarlo? Avete intenzione di dormire con il vostro reggiseno? Che tipo di apertura dovrebbe avere per facilitarvi le operazioni di cambio? Di che misura avete e avrete bisogno nel corso della gravidanza? Ecco alcuni dei modelli preferiti dalle mamme e disponibili in commercio.

1.   Reggiseno Premaman spalla larga e regolabile

La Premaman è specializzata nella realizzazione di capi adatti alle donne in gravidanza e per il post parto. Oggi parliamo del reggiseno per gravidanza a spalla larga, comodo, sostiene il seno ed è utile per dormire o allattare. La spallina espandibile aiuta a regolarlo e ad adattarlo al corpo durante l’intero periodo della gestazione. Offre, insomma, un’utile soluzione di continuità è confortevole e traspirante.

2. NewBabyLand 

Si tratta di un capo originale che ha una grande flessibilità, che si adatta bene ai seni e al loro cambiamento di forma e di dimensione, ma che è anche molto più economico rispetto alle altre marche. E’ realizzato per il 92% in cotone e per l’8% in elastan. Il reggiseno sportivo intrecciato dietro aiuta a fornire supporto alle taglie più abbondanti.

3. Reggiseno Medela

Il reggiseno della Medela è adatto alla gestazione e all’allattamento. Non ha cuciture e non va ad irritare la pelle. La chiusura è posizionata sulla parte anteriore del reggiseno, cosa che aiuta a rendere la cura di sè più facile durante l’allattamento. E’ disponibile in tre colori: nero, avorio e beige. Ci sono diverse coppe modellate e rimovibili.

4. Reggiseno Decathlon

La Decatlon, offre una serie di reggiseni sportivi adattabili alla gravidanza. Si tratta di capi comodissimi, lavabili e che supportano tutte le taglie, fino alla 7° misura. Inoltre, sono davvero poco costosi rispetto a tutti i marchi in assoluto.

Essi sono morbidi e confortevoli, adatti a sostenere tutti i movimenti e comodissimi per la notte! Insomma, possono essere indossati in qualsiasi momento. E se non avete intenzione di acquistare ulteriori capi intimi per il post-partum, sappiate che con questo reggiseno siete a posto. Questo reggiseno è molto versatile e resiste nel tempo.

5. Reggiseno calibrato Chicco

E per non trascurare un aspetto fondamentale di tutto il gentil sesso, ecco un reggiseno a semi coppe della Chicco, perfetto per una notte fuori o una notte in cui hai solo bisogno di sentirsi un po’ sexy. Si tratta di un capo intimo classico, ma che grazie all’offerta di misure calibrate, ben si adatta ad un seno prosperoso da gestazione. Il reggiseno è solido e offre un buon sostegno, inoltre, resiste molto bene anche ai lavaggi in lavatrice. Dotato di ferretti e coppe preformate, vanno indossati solo per brevi periodi.

Avete trovato il capo adatto a voi? Sappiate che non è necessario acquistare per forza dell’intimo premaman, è possibile adattare benissimo anche un reggiseno sportivo allo scopo, spendendo davvero molto meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *