Moda premaman autunno inverno: elegante con il pancione

Care mamme,

diciamocelo: essere incinte nei periodi freddi ha i suoi indubbi vantaggi! E questo non solo perché si evita il caldo folle dell’estate con tutti i suoi conseguenti disagi, ma anche perché si possono indossare capi comodi che mascherano le forme e ci fanno sentire protette e al caldo. La moda premaman dell’autunno-inverno 2014/2015 offre tante e variegate soluzioni per essere eleganti con il pancione ma senza rinunciare alla comodità: non so voi, ma io preferisco vestire comoda sempre, figuriamoci col pancione!

Detto ciò, comodità non deve essere l’equivalente di poca eleganza. Ed anzi quest’anno la moda ci permette di essere trendy e super femminili grazie a tagli morbidi e a linee sinuose che ben si addicono a chi, per dono della dolce attesa, ha qualche meravigliosa curva in più.

Autunno-inverno 2014/2015, i trend del momento

Cosa indossare, dunque, per questa stagione fredda che si sta approssimando? Per essere eleganti ma al tempo stesso informali durate il giorno, magari prima del congedo di maternità al lavoro o per un appuntamento importante, optate per bluse con leggings, oppure per maxi dress declinati in chiave premaman. Scegliete tessuti morbidi e non fascianti, soprattutto se siete nel secondo o terzo trimestre. Perfetti i capi in lana lavorata, oppure il cachemire, il tartan, l’angora. Da evitare i tessuti sintetici, perché potrebbero creare allergia.

Chi non può rinunciare al tailleur per le occasioni più eleganti (specie di sera), opti per linee morbide, sia nei pantaloni che nella giacca, preferendo una tinta unita per tutti i capi, da spezzare, poi, con una camicia a fantasia o di un colore vivace.

I colori

Quali colori andranno di moda questa stagione? Beh, come sempre vincono i colori più seriosi, così come il periodo freddo impone, ma ci sono anche diverse nuances che permettono alla donna in dolce attesa di non “irrigidirsi” in tinte smorte, ma di optare per colori e fantasie anche più interessanti.

Il trend di stagione, infatti, contempla colori quali il verde bosco, il blu cobalto, i bordeaux e i viola, tutte nuances che ben si prestano a dare un tocco di classe ma senza esagerare. Chi ama le fantasie, potrà preferire stampe jacquard, animalier, il pied de poule, ma sempre con discrezione se l’intento è quello di essere eleganti!

Le marche da scegliere

Non tutti i brand hanno una loro linea di abiti premaman, ma potrete trovare una lista dettagliata di quali siano i migliori negozi, online e offline, in questo articolo.

Buono shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *