fbpx

Massaggio al bebè: qualche link

Care mamme, vi propongo un interessante archivio di pagine e consigli dedicati al massaggio del neonato, di cui abbiamo tanto parlato in queste ultime settimane. Dal sito Bimboflap.it, la rubrica dedicata all’argomento è ricca di spunti e approfondimenti, un modo per avvicinarsi ancora di più al nostro piccolo e permetterci di instaurare un legame prezioso.

Una pagina è dedicata al bonding, il legame madre-figlio tanto importante per la crescita e per la salute del bebè.  Il massaggio può cementare questo legame e arricchirlo di sensazioni e di contenuti.

Il massaggio è anche un supporto enorme per bimbi che hanno degli handicap. Cosa c’è di più vero, di più immediato di un tocco per trasmettere loro tutto l’amore di mamma e papà, e per aiutare i genitori ad accettarli e sentirli come figli, come creature reali e amate?

Il massaggio poi  può proseguire e adattarsi alla crescita del nostro bambino, al suo sviluppo e alle tappe evolutive che ci portano a cambiare il tocco e a far evolvere l’esperienza. , per vivere insieme l’avventura appassionante di un corpo che “si modifica tutta la vita”.

Molto belle sono anche le esperienze di mamme e di papà che raccontano, purtroppo in breve, le loro esperienze e conclusioni sul massaggio che hanno fatto con i loro bebè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *