L’ospedale Hello Kitty

Care mamme,

qualche sera fa, durante uno dei miei vagabondaggi in internet, ho scovato questa notizia, non recentissima per la verità, ma talmente particolare che ho pensato subito di condividerla con voi.

Immagino sappiate tutte chi è Hello Kitty: sì, proprio lei, la gattina rosa più famosa del mondo. Amata o odiata, senza mezze misure, è diventata un fenomeno di costume, una mania che ha contagiato gli ambiti più disparati. Non si parla infatti semplicemente di accessori o abbigliamento brandizzati Hello Kitty, ma di telefoni, elettrodomestici, biciclette, addirittura automobili espongono in bella vista il faccione della gattina.

Ma a Taiwan si sono spinti oltre. Nella Changua County esiste infatti un ospedale il cui reparto di maternità è stato completamente ed esclusivamente arredato con mobili, accessori, tessili ispirati all’onnipresente micia.

I bambini alla nursery dormono in culle e soffici coperte total pink, avranno a disposizione ciucci, pannolini e bavaglini ovviamente coordinati, ma le mamme non saranno da meno, perché disporranno di letti, specchiere, lenzuola, quadri ad abbellire le pareti delle stanze, rigorosamente griffati Hello Kitty.

Ma la cosa non si ferma qui, anche le infermiere devono adeguarsi all’ambiente, sfoggiando quindi dei camici ultra glamour e cuffiette rosa degne delle fan più convinte.

Speriamo solo che il personale non sia stato anche formato da Hello Kitty e che quindi offra un’assistenza seria e valida.

E voi che ne pensate? Partorireste in un ospedale così? Io non lo so, tutto quel rosa e quella gatta ovunque…penso che mi verrebbe l’ansia dopo mezz’ora! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *