fbpx

Costruzioni colorate: i tubicini senza fine di JoQo

Le costruzioni: il gioco preferito dai … genitori! Quante volte ci siamo stesi sul pavimento insieme ai nostri bambini, rapiti come e più di loro dai mattoncini colorati che sembrano volerci invitare a mettere insieme costruzioni sempre più grandi e complicate? Se siete appassionati del genere (E soprattutto se lo sono i vostri bambini) apprezzerete la novità tutta italiana di quest’anno: JoQo (che si legge “gioco”!), un nuovo giocattolo colorato ad incastri.

Si tratta di mattoncini colorati di forma tubolare che possono essere uniti a formare figure fantastiche praticamente all’infinito. A vederli viene da pensare che si presterebbero molto bene anche in qualche opera d’arte contemporanea, magari di quelle ispirate al mondo dell‘infanzia. Joqo è adatto ai bambini dai 18 mesi in su (quindi anche a bambini di quarant’anni…se il papà vuole giocarci, potete lasciarlo fare…). Joqo è interamente prodotto in Italia ed è acquistabile direttamente online o nei negozi di giocattoli educativi.

Giocattoli come questi, infatti, stimolano la fantasia, la creatività e la manualità del bambino e gli consentono di esplorare lo spazio divertendosi. Possono anche essere utilizzati per rendere più divertente il momento del bagnetto: Joqo infatti galleggia e può essere veramente un valido aiuto per aiutare i bambini più paurosi dell’acqua. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *