La mamnesia una sindrome delle neomamme

Parliamo oggi di mamnesia, una sindrome che colpisce le neomamme, molte neomamme a dire il vero, rendendo loro impossibile ricordare com’erano prima di rimanere incinta ….
La mamnesia, è infatti una sindrome che colpisce le neomamme, impedendo loro di ricordare com’era il loro fisico prima di rimanere incinta ma non solo …. la conseguenza forse più preoccupante è che nel neo papà, cambia la percezione della propria compagna, che viene vista solo come una mamma, motivo per cui si cancella la passione e tra la coppia resta solo un rapporto puramente affettivo!
Questi i dati raccolti da un’indagine condotta da Netmums, su un campione di 3.000 neomamme, di diverse fasce di età, che ha evidenziato essere la mamnesia, una sindrome che colpisce le neomamme sempre di più, tanto che solo il 12% delle intervistate, dichiara di sentirsi ancora sexy e femminile agli occhi del proprio compagno ed il 69% ammette di essere spesso stanca, trascurata e non da meno di aver perso molta intimità con il proprio partner, al punto che 1 donna su 5, ammette di sentirsi un essere asessuato agli occhi del proprio compagno, ammettendo di non avere avuto più rapporti, dopo il parto!
Emerge quindi che ben il 40% delle donne che hanno partecipato all’indagine, soffrirebbe quindi di mamnesia, una sindrome che colpisce le neomamme, portandole inconsciamente a dimenticare com’erano prima della gravidanza!
Ma la mamnesia, questa una sindrome che colpisce le neomamme, non solo intacca la vita sessuale della neomamma ma mina la stessa donna, tanto che tra le intervistate, il 41%, si rivela insoddisfatta della propria forma fisica ed il 42% ha perso addirittura gli interessi che aveva e si vergogna di uscire, tendendo ad isolarsi in se stessa.
La mamnesia, una sindrome che colpisce le neomamme, è quindi una vera e propria malattia da considerare, un grave problema da non sottovalutare, che partendo da una forte valenza psicologica, va ad intaccare il meccanismo di autostima ed il rapporto col proprio compagno.
La mamnesia una sindrome delle neomamme: una patologia da curare, ricordandosi di continuare ad essere donne quando si diventa mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *