fbpx

Giochi di costruzioni per bambini attivi

Care mamme,

continua la ricerca del regalo di Natale perfetto. Oggi torniamo a parlare di giochi di costruzioni, che tanto piacciono soprattutto ai più piccoli. Geomag ha presentato di recente una nuova piattaforma di costruzioni magnetiche.

Dal mondo delle barrette magnetiche arriva infatti una novità nel panorama dei giochi di costruzioni per bambini e adulti. Ne è passato di tempo da quando alla fine degli anni ‘90 un inventore di origine sarda creava un sistema di barrette magnetiche e sfere non magnetiche per fare costruzioni e giochi sfruttando il magnetismo.

Il successo planetario delle barrette Geomag fu accolto con entusiasmo dalle famiglie in cui i bambini iniziarono a creare complesse costruzioni. Il nuovo nato nella famiglia Geomag è KOR Geomag.

Ma vediamo più da vicino in cosa consiste questa nuova piattaforma per le costruzioni. Si tratta di una piattaforma di gioco di costruzioni completamente nuova che unisce il concetto di “unlimited creations” a quello di creare personaggi che possono interagire tra loro.

Con una dotazione di 26 elementi magnetici, KOR Geomag con la sfera metallica compresa nella confezione permette di creare l’anima del sistema creando una sfera più grande. A questa è poi possibile aggiungere delle “covers” di forme differenti, che regalano alla sfera così costruita forme differenti, come un ovale.

I vari elementi che compongono il gioco possono muoversi sull’elemento centrale, possono essere staccati, ricollocati, spostati, girati andando a creare un numero infinito di forme e creazioni. Con l’aggiunta di ulteriori elementi accessori, il gioco non ha mai fine poiché si possono creare personaggi in grado di interagire tra loro.

Prodotto nell’azienda di Chiasso, in Svizzera, seguendo le più restrittive normative in materia di sicurezza del giocattolo, KOR Geomag si aggiunge all’elenco dei giochi di costruzione che Geomag ha prodotto e realizzato negli anni e che gli sono valsi una miriade di premi in tutto il mondo. Ogni singola parte è testata e certificata da enti certificatori esterni in modo da essere perfettamente sicura. 

Potete acquistarli direttamente a questi link: https://amzn.to/2LIKDLqhttps://amzn.to/2oVKnQb

A cura di Manuela Boschetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *