fbpx

Fiabe per bambini? Ecco dove trovarle

Care mamme,

le fiabe, lo sappiamo tutte, sono tra i passatempi più amati dai nostri bambini, un modo fantastico per intrattenerli, incuriosirli, stimolarne la fantasia e il vocabolario, educarli alla lettura e al dialogo. Senza dimenticare l’importante funzione di insegnamento che ogni fiaba, con i soui personaggi e le sue avventure, racchiude in sè e che aiuta i bambini ad affrontare le paure e le vicissitudini della vita in modo corretto.

Ecco perchè mi sembra utile e interessante segnalarvi un nuovo portale interamente dedicato al mondo della fiaba che potrebbe diventare un fedele alleato quando abbiamo esaurito la fantasia o non ci ricordiamo più  come va a finire una storia che stiamo raccontando. Il sito si chiama www.tiraccontounafiaba.it e raccoglie ogni genere di racconto per bambini: dai grandi classici come i fratelli Grimm, Andersen e Perrault, alle fiabe della tradizione orale, ai racconti di blogger con la passione per le storie per bambini.

Una sezione innovativa è quella delle videofiabe, mentre l’area “Racconta tu” è dedicata ai contributi dei lettori e di quanti vogliono raccontare e pubblicare la loro fiaba, arricchendo così il portale di nuovi contenuti. Curioso anche lo spazio “Fiaba 140”, uno spazio che raccoglie brevi racconti condensati in 140 caratteri, un racconto in pillole per le situazioni d’emergenza! Insomma, ce n’è per tutti i gusti, non sarà dificile trovare la fiaba più adatta al vostro bambino. E, perchè no, magari qualcuna di noi troverà finalmente lo spazio gisuto per pubblicare i propri racconti.

Buona lettura a tutte!

(Fonte Immagine – donna.nanopress.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *