Somatoline Cosmetic lancia la linea anti-age: in anteprima i prodotti Lift Effect per collo, décolleté e corpo

Care mamme, MammaOggi due giorni fa è stata invitata a un evento in anteprima di Somatoline Cosmetic, ed ora siamo qui con voi a farvi il report di una novità che da febbraio arriverà in tutte le farmacie. Si tratta di una nuova serie di prodotti creata da Somatoline: Lift Effect, ovvero l’innovativa linea di Somatoline Cosmetic™ Anti-age, appositamente formulata per una pelle del corpo visibilmente più giovane. E veramente mirata a chi ha raggiunto gli “anta” o a chi si trova in quella età “di passaggio”, ovvero dai 35 anni in sui, in cui la pelle comincia a registrare qualche cedimento strutturale.

Personalmente qui in redazione se ne parlava qualche giorno fa: cosa fare per collo e decolleté per aiutare queste zone a restare “senza anelli” e toniche? Molte usano la crema viso applicata anche sul collo, ma spesso dà fastidio farlo, perchè si va a ridurre ulteriormente la durata di prodotti già in piccole confezioni. Allora si potrebbe optare per la crema corpo, ma sarà ugualmente efficace? Di efficacia la Somatoline se ne intende, visto che con il suo farmaco anticellulite ha attenuato il problema per molte (mi raccomando però non usatelo in gravidanza o allattamento) senza dover ricorrere a chirurgia estetica o trovate costosissime..

Cmq, la Somatoline Cosmetic lancia dal 1 febbraio una nuova linea ANTI AGE dedicata proprio alle zone critiche del corpo! Due prodotti:Lift Effect Corpo, una crema specifica formulata per combattere i segni del tempo, in grado di rendere la pelle del corpo visibilmente più giovane in 8 settimane di trattamento, e Lift Effect Collo e Décolleté, un anti-age studiato per ridurre le rughe e levigare la pelle in 4 settimane.

Si tratta di un’azienda seria e non hanno promesso miracoli, ma ci hanno appunto spiegato che seguendo il trattamento alla lettera (due volte al giorno applicando la crema), il risultato è appunto questo: 5 anni in meno per la pelle, in otto  o quattro settimane

Abbiamo visto i risultati condotti da un istituto indipendente e le foto dei prima e dopo il trattamento con Somatoline Cosmetic Anti Age. Cosa dire: la pelle risulta più fresca e luminosa, le discromie cutanee sono attenuate, le macchie schiarite, gli antiestetici “anelli” attorno al collo e le rughette verticali attenutati. Con le rughe di espressione su collo e decolleté l’effetto è ancora più visibile…

Al tatto le due emulsioni hanno un profumo leggerissimo e non fastidioso e dalla prima applicazione risultano molto idratanti.Ma, fattore non di poco conto, sul collo l’idratazione forte si sente ma senza l’effetto unto che, soprattutto al mattino quando si è di corsa e bisogna indossare gli abiti da lavoro, non è mai una buona cosa.

Tra gli ingredienti (più sotto riportiamo gli INCI) burro di karitè nutriente, acido ialuronico per trattenere d’acqua e aumentare il tasso di idratazione, olio di argan e un mix prezioso per un effetto antiossidante e idratante.

 Il parere del dermatologo

«Dai 40 anni in poi – da detto il Prof. Antonino Di Pietro, specialista in Dermatologia e Presidente ISPLAD (Società Internazionale di Dermatologia Plastica-Estetica ed Oncologica) – iniziamo a toccare con mano che la nostra pelle invecchia, anche se, in realtà, questo processo è iniziato da tempo. Più o meno fino ai 30 anni, infatti, il ricambio cellulare è veloce e la pelle in superficie appare ancora levigata e compatta. Rallentando il ricambio cellulare, invece, la pelle inizia ad apparire arida e opaca. Diminuisce anche la produzione di collagene e di elastina e il processo diventa chiaramente evidente intorno ai 45 anni. Questo processo, però, non è analogo in ognuno di noi: c’è chi, per natura, può vantare una pelle compatta e resistente agli anni e chi, invece, è destinata a rughe premature. Certo è che l’invecchiamento cutaneo è frutto di tre fattori: l’azione della forza di gravità che ‘tira’ i tessuti verso il basso, il naturale cedimento della muscolatura e la perdita di volume, oltre che di scorrette abitudini di vita, prime tra tutte fumo e un’esagerata propensione all’abbronzatura».

La Somatoline Cosmetic ha inoltre creato un mini dossier con diversi consigli su come trovare la crema giusta per noi e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ne parleremo a breve!!!

Ecco infine gli inci delle due nuove creme di Somatoline Cosmetic™ Anti-age,

INCI Somatoline Lift Effect Collo e décolleté

Aqua, cyclopentaxiloxane,c12-15 Alkyl Benzoate, Simmondsia Chinensis Oil, Oleyl Oleolate, Caprylic/ Capric triglyceride,Cetearyl olivate, sorbitol, dimethicone, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter, glycerin, peg-8, cetearyl alcohol, spilantes acmella flower extract, chlorella vulgaris extract, hydrogenated olive oil, olea europaea fruit oil, olea europaea oil unsaponifiables, calcium ketogluconate, vitis vinifera fruit meristem cell culture, tocopheryl acetate, hydrolyzed elastin, trehalose, argania spinosa kernel oil, soluble collagen, dimethiconol, acrylates/c10-30, alkyl acrylate crosspolymer, xantam gum, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, parfum, sodium hydroxide, disodium EDTA, methylparaben, ethylparaben

 INCI Somatoline Lift Effect Crema Corpo

Aqua, cyclopentaxiloxane,c12-15 Alkyl Benzoate, Simmondsia Chinensis Oil, Oleyl Oleolate, Caprylic/ Capric triglyceride, Cetearyl olivate, sorbitol, dimethicone, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter, glycerin, peg-8, cetearyl alcohol, spilantes acmella flower extract, chlorella vulgaris extract, hydrogenated olive oil, olea europaea fruit oil, olea europaea oil unsaponifiables, tocopheryl acetate, hydrolyzed elastin, trehalose, argania spinosa oil, soluble collagen, dimethiconol, acrylates/c10-30, alkyl acrylate crosspolymer, xantam gum, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, parfum, sodium hydroxide, disodium EDTA, methylparaben, ethylparaben

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *