Sigaretta in bocca e selfie con la figlia: critiche per Antonella Mosetti

Care mamme,

quello del fumo è un vizio che può avere delle conseguenze molto gravi per la nostra salute e per quella di chi ci sta intorno, che costringiamo al fumo passivo. Spesso accade, purtroppo, che anche i nostri figli, per sentirsi più grandi, per essere accettati dal gruppo e per altri mille motivi, si avvicinino alle sigarette e, secondo me, uno dei doveri di noi genitori e di spiegare loro i rischi che il fumo comporta e, per quanto possibile, cercare di intervenire prima che il vizio diventi dipendenza.

O quantomeno dare loro il buon esempio, magari evitando di postare sui social network delle foto di noi e dei nostri figli, entrambi con la sigaretta in primo piano. Vi dico così, perché questo è proprio quello che ha fatto la showgirl ex “Non è la Rai” Antonella Mosetti, che si è immortalata in una serie di scatti con la splendida figlia 17enne Asia e poi li ha condivisi con i suoi fan.

Peccato che in una di queste foto madre e figlia posino entrambe con la sigaretta in bocca, provocando tutta una serie di commenti negativi da parte del popolo del web. Un follower infatti scrive: “Fantastiche, senza sigarette sareste anche meglio”.

Ma la ex fidanzata di Aldo Montano si giustifica dicendo che non riesce ad essere troppo severa con la figlia su questo aspetto, condividendo con lei lo stesso vizio. D’altronde, come la Mosetti spiega in una recente intervista a Vanity Fair, il loro rapporto non è sempre stato rose e fiori e che essere madre di una ragazza adolescente non è affatto facile, soprattutto quando la differenza d’età è così ridotta come nel loro caso: “Asia adesso è cresciuta, è più matura. Ma abbiamo vissuto un periodo conflittuale molto difficile. Gli adolescenti sono sempre complicati e poi io sono una mamma giovane e questo non ha aiutato”.

La 38enne Antonella ha infatti avuto Asia ad appena vent’anni, ai tempi del matrimonio con Alex Nuccetelli, e sono cresciute praticamente insieme, condividendo tutto. Di certo, anche far parte del mondo dello spettacolo non ha facilitato le cose: “Faccio un lavoro che mi porta a esibire il corpo e non tutti sanno quello che ho dentro. Così spesso mia figlia è bombardata dagli amichetti che le dicono: ‘Sai con chi sta tua mamma? Sai che foto ha fatto…?’. Adesso, però, è più matura e mi capisce. Sa come sono e non dà più ascolto alle voci”.

Quindi il periodo più delicato sembra essere passato e mamma Antonella, tornata single da un po’, si sta dedicando completamente alla figlia, concentrandosi sui suoi sogni e sui suoi progetti per il futuro. Speriamo che tra questi ci sia anche l’intenzione per entrambe di smettere di fumare, magari dandosi sostegno a vicenda.

(Immagini tratte da gossip.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *