Mammafit arriva a Varese

Ricordate che ad aprile vi avevamo parlato dell’utilissima iniziativa Mammafit? Si tratta di corsi di ginnastica, specificamente tarati per le donne che abbiano partorito da almeno sei settimane, da farsi all’aperto, se il tempo lo permette, insieme ad altre mamme, ma soprattutto insieme al passeggino (e dunque al bambino), che diventa così strumento integrante dell’attività sportiva. E tutto senza doversi organizzare per lasciare il bambino, che si abbia o meno la possibilità: una comodità non trascurabile.

Un modo per tonificarsi, certo, ma anche per dare una mano allo spirito, un aspetto importantissimo dopo il parto, non solo perché sentirsi in forma aiuta il corpo, ma anche grazie alla possibilità di incontrare altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza di maternità, con cui condividere problemi e consigli.

Mammafit ha decisamente colpito nel segno, visto che i suoi corsi si stanno diffondendo a macchia d’olio. Dopo Monza, a ottobre infatti i corsi di Mammafit partono anche a Varese, la Città Giardino, il cui comune ha deciso di sposare questa iniziativa.

A Varese le lezioni si svolgono due volte alla settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 10.30 alle 11.30: il ritrovo è in piazza Motta davanti alla sede di Varesecorsi, ma le lezioni si tengono ai Giardini Estensi, davanti a Villa Mirabello fino alla fine di ottobre, mentre per il mese di novembre e dicembre l’associazione comunicherà una sede al coperto. Il corso costa 50 euro al mese, più 30 di iscrizione annuale all’associazione.

Ogni informazione è reperibile sul sito di Mammafit.

Sappiate inoltre che Mammafit partecipa a Bimbinfiera, al Parco di Novegro (Milano) il 9 e 10 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *