Neomamme in forma con la ginnastica all’aria aperta

Il progetto sarà gradito a molte neomamme, soprattutto ora che con la bella stagione la voglia di stare all’aria aperta è sempre di più. Si tratta di “MammaFit” un programma di allenamento che permette alla mamma di effettuare esercizi di allungamento e tonificazione mentre culla il suo bimbo nella carrozzina. Il segreto? Sfruttare proprio la carrozzina come attrezzo del mestiere. Ogni sospinta della carrozzina può infatti essere accompagnato da un respiro, una contrazione, un giusto movimento.

Il programma “MammaFit” è dedicato alle neomamme che hanno partorito da almeno sei settimane ma che vogliono subito rimettersi in forma. A quelle mamme che magari non hanno nessuno a cui lasciare il pargolo per andare in palestra o a tutte quelle mamme che vogliono rimettersi in forma, socializzando con le altre mamme.

Un nuovo programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma, grazie alla pratica di esercizi che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale da fare con l’ausilio della carrozzina o del passeggino. In questo modo le neomamme non dovranno più separarsi dal proprio cucciolo per andare a fare ginnastica, anzi potranno farlo proprio insieme a lui einsieme ad altre mamme e bimbi.

Attualmente sono attivi svariati corsi, in provincia di Milano e Bergamo, che possono essere frequentati previo versamento di 30 euro per le assicurazioni mirati a migliorare la circolazione sanguigna, far aumentare la consapevolezza del proprio corpo, far diminuire lo stress e consentire un miglior controllo del peso. Per info www.mammaf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *