fbpx

In forma per l’estate: i 10 sport che fanno bruciare più calorie

Care mamme,

la bella stagione è alle porte e siamo tutte più di buonumore, vero? Beh, se non fosse per la fatidica questione della forma fisica…siamo tutte pronte per la prova costume???

Il nostro psicoterapeuta ci ha già dato tanti buoni consigli su come perdere peso dopo la gravidanza imparando a gestire le nostre abitudini, alimentari e non. Per perdere peso e bruciare grassi e calorie è però fondamentale associare ad un buon regime alimentare anche dell’attività fisica, scegliendo uno sport che ci piaccia e che ci faccia sudare divertendoci!

Navigando in rete, mi sono imbattuta in un post molto interessante sul sito Bigodino.it, nel quale vengono elencati i 10 sport migliori per bruciare calorie e che possono quindi aiutarci a rimetterci in forma in poco tempo, ritrovare il benessere e sentirci meglio con noi stesse.

Vogliamo vedere insieme quali sono?

1. Arti Marziali (Karate, judo, kick boxing, kung fu e taekwondo)

Al primo posto in classifica troviamo le discipline orientali, che aiutano a perdere peso, potenziando la muscolatura e allenando contemporaneamente il fiato. Pensate che in 1 ora di allenamento potrete bruciare fino a 1300 calorie.

2. Calcio

Anche se non è lo sport femminile per eccellenza, il calcio è un fenomenale alleato per bruciare le calorie: più di 1000 per una partita di calcetto.

3. Corsa

820 calorie bruciate dopo 1 ora di corsa e metabolismo riattivato! Come si suol dire, due piccioni con una fava! 🙂

4. Salto con la corda

Saltando la corda per 1 ora (cosa non proprio semplicissima) potrete bruciare fino a 700 calorie. Il salto con la corda vi può aiutare anche a rinforzare i muscoli della schiena.

5. Freeclimbing

Beh, sicuramente uno sport non facile e non adatto a tutte ma, se vi piacciono gli sport estremi, sappiate che un’ora di freeclimbing vi farà bruciare 700 calorie oltre ad aiutarvi a tonificare i muscoli, specialmente quelli delle braccia.

6. Scherma

Ideale per rafforzare i muscoli di gambe, addome e braccia, la scherma vi farà bruciare 600 calorie all’ora.

7. Tennis

Non è lo sport giusto se volete perdere peso in poco tempo, visti i momenti morti durante la partita, ma il tennis vi farà consumare circa 660 calorie all’ora tonificando soprattutto i muscoli delle braccia.

8. Ciclismo

550 calorie consumate in un’ora di allenamento di media intensità.

9. Nuoto e altri sport acquatici (Aquawalk, Aquagym e AquaSpinning)

Circa 550 calorie all’ora bruciate e un ottimo aiuto per perdere peso velocemente e allungare i muscoli.

10. Trekking

Se gambe e glutei sono il vostro cruccio, il trekking è lo sport che fa per voi! 400 calorie da bruciare in un’ora di attività all’aria aperta.

Allora mamme, che ne dite? Avete trovato lo sport adatto a voi?

(Fonte immagini: Morguefile.com, Pixabay.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *