fbpx

Il passeggino alleato della forma fisica

Care mamme,

lo sapevate che il passeggino può diventare il miglior amico della vostra forma fisica come dimostrato dalle esperte di MammaFit, oltre ad essere un valido aiuto per far scoprire il mondo al vostro bambino? I pediatri consigliano almeno una passeggiata quotidiana con il bambino, fin dal primo giorno del ritorno a casa, allora perché non unire l’utile al dilettevole?

Armiamoci di tuta e scarpe da ginnastica e cominciamo le nostre passeggiate con un buon ritmo, dimenticandoci della classica passeggiatina stile shopping. Manteniamo il busto eretto, pancia in dentro (soprattutto per le neomamme) per stimolare gli addominali e mentre camminiamo facciamo lavorare anche i glutei, contraendoli e rilassandoli.

Possiamo cominciare con una piccola passeggiata di mezz’ora, magari approfittandone per sbrigare qualche commissione, l’acquisto del pane o del quotidiano, per poi osare di più con  l’arrivo della bella stagione, spingendoci ad un parco giochi, dove è possibile respirare aria un po’ meno inquinata.

Il prossimo passo magari sarà l’acquisto di un conta passi.

Non è necessario avere uno di quei passeggini super tecnologici a tre ruote, va benissimo anche un classico passeggino, a meno che non intendiate fare jogging. Uscire di casa ogni giorno, prepararsi e prendersi cura di noi, è anche un valido alleato per tenere lontana la depressione post-partum.

La conoscenza di altre mamme potrebbe stimolare ed incentivare a passeggiata quotidiana. Vedrete che al ritorno della passeggiata sarete molto soddisfatte ed il vostro bambino contento di essere stato all’aria aperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *