I 10 regali da fare ad una mamma

Come ogni regalo, quando si pensa ad un pensiero per un’altra persona, è sempre bene tenere a mente la sua personalità ed i suoi gusti. Per una mamma, però, le cose sono decisamente più semplici, perché, specie se il dono arriva dai figli, ogni cosa sarà di certo molto gradita. Ciò non vuol dire che un regalo vale l’altro, una mamma merita un regalo davvero speciale.

Vediamo alcune idee originali di regali da fare ad una mamma.

Per la mamma sportiva

Abbonamento palestra: un’idea di sicuro apprezzata da una mamma a cui piace fare movimento, utile anche per permetterle di ritagliarsi un po’ di tempo per se.

Abbigliamento tecnico: per chi fa sport l’abbigliamento tecnico non è mai troppo, per cui via a coordinati di leggins e top o a scarpe da ginnastica o, perché no, intimo sportivo super confortevole.

Per la mamma appassionata di musica

Cd o disco musicale: le amanti della musica di sicuro gioiranno davanti ad un regalo di questo genere, soprattutto se di tratta di un oggetto ricercato o vintage, magari le cui note sono legate a qualche ricordo speciale.

Biglietto per un concerto: magari anche due, per poter condividere insieme alla mamma qualche ora di buona musica sulle note del suo musicista preferito.

Abbonamento ad un’app musicale: se la mamma in questione è particolarmente tecnologica, esistono numerose app a pagamento che consentono di ascoltare tutti i tipi di musica, anche le ultime uscite. Tra le più gettonate c’è di sicuro Spotify, la cui versione Premium ha un costo mensile di 9,99 euro.

Oppure music unlimited di Amazon: Musica illimitata a 4,5 € al mese

Per la mamma che ama l’arte

Biglietto per un museo: gli appassionati di opere d’arte lo sanno che non c’è niente di meglio di trascorrere qualche ora nelle sale di un museo o una pinacoteca. Per ciò questo rientra di gran lunga tra i regali migliori per una mamma art-lover.

Libro d’arte: di certo molto costosi, ma davvero favolosi, i libri d’arte consentono di viaggiare anche alla mamma che non può farlo, permettendole di avere davanti capolavori inestimabili.

Buono in libreria: le appassionate di libri faranno salti di gioia all’idea di avere un piccolo gruzzoletto da poter spendere per la loro passione più frenata.

Per tutte le mamme

Regalo fatto a mano: ogni mamma, ne sono certa, adorerà qualsiasi cosa i propri figli abbiano realizzato con le loro manine appositamente per lei. Per cui date largo sfogo alla vostra fantasia con un regalo fai da te. Un’idea per voi: l’impronta della manina del suo bambino la farà letteralmente sciogliere.

Pacchetto relax: sfido chiunque a negarlo che la mamma, in casa e fuori, fa davvero tanto per la propria famiglia e spesso si dimentica di concedersi un po’ di tempo per se stessa. Un pacchetto relax con tanto di massaggio, sauna, aromaterapia e chi più ne ha più ne metta, la renderà pazza di gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *