Come stupire con dei biglietti di compleanno originali
Quando si è invitati a una festa di compleanno tutta l’attenzione si focalizza sul regalo. Tuttavia c’è un altro elemento a cui dare la giusta importanza e che può fare la differenza per chi lo riceve: il biglietto di buon compleanno. Il regalo perfetto esige un bigliettino di auguri che sia all’altezza, infatti, se ci rifletti, la prima cosa che il festeggiato fa’ è leggere il biglietto di buon compleanno e, solo in un secondo momento, scarta il suo dono.
Un amico intimo o un familiare tengono molto a questo piccolo oggetto che, spesso, è capace di meravigliare, commuovere e coinvolgere più del regalo stesso. Per questo motivo il biglietto di buon compleanno deve essere quanto più possibile originale e pensato per la persona che lo riceverà.
Di seguito alcuni consigli per dar vita a un bigliettino che sia capace di stupire il festeggiato.
Frasi a effetto
La prima cosa a cui pensare quando si parla di biglietto di buon compleanno è una frase a effetto. Se rivolto a una persona particolarmente sentimentale o emotiva è bene scegliere con accuratezza le parole e comunicare tutto il proprio affetto.
Se sei in difficoltà puoi prendere spunto dal testo di una canzone, di un libro o, perché no, da una celebre poesia. Un’alternativa potrebbe essere quella di sfruttare un aforisma o una citazione adatti all’occasione. In alternativa si può prendere spunto da un aneddoto o da un’esperienza particolare che vi lega. Se la persona festeggiata è particolarmente timida meglio evitare frasi sdolcinate e scegliere qualcosa di spiritoso, che faccia fare una grossa risata a tutti, coinvolgendoli nella lettura del bigliettino. Infine, se non hai molta immaginazione opta per un bigliettino che include già una frase e aggiungi qualcosa di tuo.
Stampa di foto
Se ci tieni particolarmente a sorprendere il festeggiato con il tuo bigliettino di auguri scegli qualcosa di personalizzato. Cosa c’è di meglio che personalizzare un biglietto con delle fotografie?
Stampare delle foto su un bigliettino, dalla grafica accattivante, non è affatto complicato; fortunatamente online sono presenti molti servizi che ti consentono di creare e personalizzare un biglietto di buon compleanno. Puoi scegliere: il formato, gli adesivi, il font e dare al bigliettino il layout che più ti piace.
Per quanto riguarda le foto puoi inserirne una o anche più di una; sono disponibili biglietti a una sola anta o a più ante da riempire con scatti che ritraggono il festeggiato, ovviamente in tua compagnia. Così facendo il biglietto di auguri si trasformerà in un ricordo da conservare con cura.
Caccia al tesoro con post-it
Concludiamo con un suggerimento molto originale e divertente: organizzare una caccia al tesoro con post-it di buon compleanno. È un’idea semplicissima da mettere in pratica.
Prendi più post-it, magari di colori differenti, e su ognuno scrivi qualcosa di carino che omaggi il festeggiato e aggiungi una frase che lo aiuti nella caccia al tesoro. Il primo bigliettino sarai tu a fornirglielo, a lui toccherà cercare gli altri. Ovviamente al termine della caccia al tesoro riuscirà a scovare il suo regalo di compleanno.
Coinvolgi i vostri amici in questo gioco.