Come rendere una festa di compleanno indimenticabile per i bambini: 5 regalini da fare

Per rendere una festa a tema o un compleanno un evento indimenticabile bisogna prestare attenzione a numerosi dettagli. La location, le decorazioni, la torta, sono tutti aspetti primari da curare meticolosamente, ma se l’intenzione è quella di stupire i nostri ospiti sarà necessario puntare su qualche elemento aggiuntivo. Uno dei nuovi trend per quanto riguarda le feste è quello di distribuire dei cadeaux agli invitati, accessori che in alcuni casi possono essere utilizzati durante la festa oppure da portare con sé come ricordo del piacevole evento.

Omaggiare i più piccoli con dei regalini di fine festa è sicuramente il modo migliore per renderli felici e farli divertire. Grazie alla vasta gamma di proposte non sarà difficile trovare il regalino giusto per ogni bambino: dai mini gadget ai pennarelli, dalle matite colorate ai pastelli a cera, dagli astucci con multipack party set personalizzabile alle bolle di sapone colorate, c’è solo l’imbarazzo della scelta per venire incontro alle esigenze di massima qualità e sicurezza di tutti.

Festa tra le bolle di colore

I mini gadget per le feste possono essere utilizzati anche nel corso dell’evento per assicurare qualche ora di divertimento ai piccoli di casa. Basti pensare alle bolle colorate, che renderanno l’atmosfera ancora più magica. Se avete un giardino dove i bambini possano correre in tutta sicurezza, regalate a ciascun invitato il suo flacone di bolle (sull’etichetta viene lasciato lo spazio necessario per scrivere il nome del destinatario così da personalizzare il regalino) e lasciateli scorrazzare in giardino tra le bolle. Gli ingredienti sono rigorosamente a base naturale e dunque sicuri per tutti.

Kit di materiali per colorare la tua festa

Per i genitori che vorrebbero concedersi qualche piccolo istante di relax, circondati da bambini che scorrazzano per casa, una pratica confezione contenente matite colorate o colori diviene l’alleato perfetto. In questo modo ogni bambino potrà colorare in modo autonomo mentre gli adulti potranno riposarsi (almeno per qualche istante!). I matitoni colorati, per esempio, sono tanto amati dai piccoli, che potranno lasciare libero spazio alla loro creatività disegnando e colorando su fogli bianchi tutto ciò che vorranno.

Così come con i pastelli a cera o gli acquerelli (in questo caso però assicuratevi di avere dei grembiulini per evitare che i bambini possano impiastricciarsi e dei contenitori per l’acqua in cui ripulire i pennarelli dopo l’utilizzo), con cui i bambini potranno dare la pennellata cromatica che preferiscono trasformando un foglio bianco in un piccolo “capolavoro” artistico. Insomma, in questo modo non sarà solo il festeggiato o la festeggiata di casa a ricevere i regali e tutte le attenzioni necessarie, ma ogni piccolo invitato si sentirà coinvolto nel festeggiamento e potrà dare il suo contributo a renderlo divertente ed indimenticabile per tutti.

Ora che hai qualche idea sui regalini di fine festa che potrai donare ai piccoli invitati non ti resta che iniziare a preparare il party occupandoti di festoni, dei giochi, dei biglietti (ed ovviamente degli stuzzichini) e di tutto ciò che può essere necessario per rendere la festa unica e speciale. Matite colorate, colori a cera, pastelli ed acquarelli, set di colori per tutti i gusti e poi le bolle colorate per divertirsi in compagnia in un ambiente multicolor, scegli i regalini di fine festa per far felici tutti ed ultima i preparativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *