Regali originali per una neo mamma: 5 consigli

Quando un’amica o una parente diventata mamma, la prima cosa a cui si pensa è il regalo perfetto da fare. Chi si trova in questa situazione, si fa domande in merito alla possibilità di fare doni originali, regali diversi dal solito. Quali sono le alternative migliori? Scopriamole assieme nelle prossime righe (dove abbiamo raccolto cinque dritte che speriamo possano esserti utili).

Doula

Il periodo del post partum è uno dei più emozionanti e difficili della vita di una donna. Raccontato spesso mettendo in primo piano una retorica a dir poco stucchevole, può rivelarsi molto difficile senza aiuto. La famiglia è importante, su questo nessuno ha dubbi. Attenzione, però: la loro dedizione non sostituisce la consulenza di un professionista.

Tra le figure più valide a tal proposito rientra senza dubbio quella della doula. Questa professionista sostiene in maniera concreta la neo mamma – e la famiglia – a livello pratico e affettivo. Diversa dall’ostetrica, può rivelarsi preziosa fino al primo anno di vita del piccolo. Regalare alla neo mamma un pacchetto di consulenze da parte di una di queste professioniste può rivelarsi un dono a dir poco gradito (ovviamente parliamo di una figura che non può dare consigli medici).

Gioielli

Durante la gravidanza, il gioiello simbolo è senza dubbio il chiama angeli. Anche una volta nato il bebè può rivelarsi meraviglioso omaggiare la nuova parentesi della vita con un prezioso. Se si ha un’amica che è da poco diventata mamma e non si ha intenzione di focalizzarsi sul classico braccialetto con l’iniziale del piccolo, ci si può orientare verso la catenina con il punto luce. Da non dimenticare è anche la possibilità di acquistare diamanti blisterati, vere e proprie chicche che si fanno ricordare nel corso degli anni.

Consulenza con un esperto di nutrizione

Durante la gravidanza, il corpo cambia radicalmente. Lo stesso vale anche dopo il parto. Soprattutto se si allatta, è bene fare molta attenzione all’alimentazione. Una volta terminato l’allattamento, arriva la parentesi dello svezzamento. Se si ha intenzione di rendere questi step meno complessi, si può ricorrere alla consulenza di un esperto di nutrizione.

Ricordando che in questi casi bisogna rivolgersi solo a professionisti certificati – ossia dietologi, dietisti o nutrizionisti – facciamo presente che regalare la sopra citata consulenza a una neo mamma può rivelarsi un’idea molto apprezzata.

Abbonamento a piattaforme di audio libri

Quando arriva un bambino in famiglia, il tempo della mamma si riduce drasticamente. Questo porta, per forza di cose, a mettere da parte alcune delle proprie passioni. Tra gli esempi che si possono chiamare in causa rientra la lettura. Le donne che la amano e che sono da poco diventate mamme possono vivere momenti di forte disagio. Ecco perché, quando si parla di consigli per i regali da fare a un’amica o a una parente che ha appena avuto un bimbo, può rivelarsi utile prendere in considerazione l’abbonamento a una piattaforma di audio libri.

Personal chef

Le neo mamme hanno sempre poco tempo per cucinare. Inoltre, si sentono in colpa per non riuscire, se hanno altri figli, a portare in tavola qualcosa di gustoso. Per rendere questi momenti meno gravosi, si può intervenire con un regalo a dir poco speciale. Quale di preciso? Una serata con un personal chef.

Una neo mamma ha solo voglia di riposarsi e il pensiero di avere un’altra persona che si occupa della cena con arte sopraffina è qualcosa di non meraviglioso, di più! Per quanto riguarda la scelta del professionista, si può spaziare tra tantissime alternative. C’è uno chef per ogni stile di cucina e per ogni tradizione culinaria locale! Basta scegliere, contattare e lasciare a bocca aperta l’amica neo mamma (che ringrazierà di sicuro per il dono a dir poco speciale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *