Bimbi in ufficio con mamma e papà

Dove sta tutto il giorno il mio papà? Con chi lavora la mia mamma? Come sarà il suo ufficio? Per rispondere a tutte queste domande che i nostri bimbi si saranno fatti almeno una volta, il 20 maggiosi svolgerà in tutta Italia la Festa dei bimbi in ufficio, una bella iniziativa giunta alla sua 17a edizione, promossa da Il Corriere della Sera insieme a La Stampa e dedicata ad accogliere i bambini in azienda per mostrare ai baby ospiti dove lavorano e vivono mamma e papà durante la settimana.

Per l’edizione di quest’anno è prevista però una novità in più: durante la festa, infatti, i bambini saranno intrattenuti con passatempi e giochi “eco-friendly” mirati a promuovere e insegnare comportamenti virtuosi in tema ecologico: dall’importanza del riciclo e della raccolta differenziata, alla natura, al mondo animale.

Non mancheranno attività più ludiche incentrate su giochi e spettacoli e, in alcune aziende, saranno invitati a partecipare anche i dipendenti senza figli e pure i nonni, per dare il senso della comunità e dell’appartenenza. Insomma, una bella iniziativa per coinvolgere i bimbi avvicinandoli al mondo “fuori casa” dove mamma e papà trascorrono tante ore al giorno.

Le aziende che volessero ancora aderire possono scrivere all’indirizzo bimbinufficio2011@rcs.itoppure contattare il numero 0220400332.

Che ne dite, care mamme, perché non lo proponete anche nel vostro ufficio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *