Sono iniziati i nuovi corsi MammaFit

Dopo il grande successo dello scorso anno, con l’avvento della primavera e dell’imminente estate, sono in partenza i nuovi corsi MammaFit, l’Associazione che organizza nelle principali città italiane, corsi per fare ginnastica all’aria aperta, con il passeggino! Il nuovo calendario del 2011, ha previsto una serie di primi corsi già da fine marzo in Lombardia ma da aprile in avanti, saranno organizzati nuovi corsi, anche in Piemonte a Torino, in Veneto a Treviso e Padova, in Emilia Romagna a Parma e Ravenna, nel Lazio a Roma ed in Sardegna a Cagliari.

Tutte le neomamme, che quindi intendono ritrovare la forma fisica, persa durante la gravidanza o che si sentono stanche ed annoiate a causa dei nuovi ritmi nanna-pappa-cacca o che si sentono giù di tono: ecco la risposta giusta! Simpatiche lezioni, che durano circa 45-60 minuti e che si svolgono rigorosamente all’aperto, in genere nei parchi della città, durante i quali le beo-mamme faranno ginnastica col passeggino del proprio bebè e si potranno confrontare con altre mamme!

Durante il corso, difatti, dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe, tramite le sospinte del passeggino sul posto; seguirà quindi un periodo di camminata veloce ma saranno usati anche elastici per le braccia e un tappetino posto a terra, per rafforzare gli addominali.
Come nella sessione precedente, il bimbo, a seconda dell’età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma; altrimenti sarà cullato, durante gli esercizi e le camminate della propria mamma!

L’obiettivo dei corsi MammaFit, non è difatti solo quello di permettere alle mamme di fare esercizio fisico ma è anche quello di consentire alle neomamme, di trascorrere con i propri bambini, delle alternative ore liete e spensierate, all’aria aperta! Non resta quindi che iscriversi al volo a questa meravigliosa iniziativa e ricordandosi di munirsi di un giochino per il proprio bebè e di un asciugamano, una bottiglia d’acqua e di un abbigliamento comodo per la mamma … andare al parco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *