Moda estate 2017 in gravidanza

moda-estate-2017-gravidanza

Arriva l’estate e arriva la voglia di mare, di sole, di vacanza… anche per le donne in gravidanza. L’estate è sempre un momento magico di relax e gioia, e vale la pena di viverlo bene (e perché no, alla moda) anche quando si è in stato di gravidanza.

Sapersi vestire bene e con stile ma anche con comodità è una prerogativa delle donne in dolce attesa. Se si è incinta in estate, poi, è un motivo in più per sfoggiare con grande orgoglio il proprio pancione.

Vediamo quindi assieme quali sono i principali capi di moda per le donne in gravidanza nell’estate 2017. 

In primis quest’estate andranno di moda principalmente quattro stili da indossare e reinventare a seconda della propria fantasia: lo stile bon ton, che coniuga praticità e massima eleganza, adatto alle donne che anche in gravidanza vogliono sentirsi femminili al massimo e chic; lo stile denim, fatto di jeans (pantaloni e giacche) e camicie, semplice, disinvolto ed elegante ma senza formalità.

Lo stile hippie non passa mai di moda, specialmente durante i mesi estivi. Lo stile hippie è perfetto per chi si sente ancora ragazzina, romantica e un po’ ribelle. Frange, grafiche floreali, pelle e trasparenze per chi ha voglia di giocare.

Infine il classico elegante dell’estate sono i pizzi ed il broccato. Ideale per una serata romantica, ma è possibile anche indossare una bella camicia in pizzo pre-maman con una gonna più semplice e sbarazzina, per uno stile comodo ed elegante al contempo.

La moda colore dell’estate 2017

Quali sono i colori che andranno per la maggiore durante l’estate 2017? Innanzitutto il colore verde Greenery: un verde che si ispira alle tonalità della natura, è allegro, frizzante, ed è il tono della stagione.

Vanno di moda anche le nuance più aggressive ed accese come il giallo canarino, il fucsia ed il verde acceso. Vanno bene in dettagli, gioielli, braccialetti, se non volete osare troppo.

Di moda anche il celeste ed il blu lapislazzulo, che dona particolarmente alle donne bionde ma farà sognare anche su un’abbronzatura intensa.

La moda make up per l’estate 2017 si ispira i colori accesi: rosso, verde, azzurro, make up che osano.

Se invece preferite la semplicità, sappiate che il 2017 è l’anno di ritorno di fiamma del nude make up, il trucco che non si vede. Bastano toni gloss e naturali che si sposino bene con la vostra carnagione, un ombretto chiaro e i punti di luce per regalarvi un bellissimo trucco naturale, che va bene anche in spiaggia.

La moda mare in gravidanza per l’estate 2017 

Ovviamente al repertorio moda 2017 non può certo mancare il costume perfetto per la donna in gravidanza. 

Il costume più recente pensato apposta per le donne in dolce attesa è il tankini: una canottiera che copre la pancia con slip e culotte. È molto più comodo rispetto ad un bikini, si adatta con più morbidezza alle forme del corpo della donna in gravidanza.

Il bikini con i volant per la donna incinta è particolarmente delicato e femminile e copre leggermente anche le natiche.

Ma esistono anche molti costumi interi pensati per le donne in gravidanza, con tessuto che non coprire e che si adatta alla forma della pancia e in materiale che blocca la maggior parte dei raggi ultravioletti, per potersi esporre al sole in totale sicurezza.

Esistono in commercio anche dei bikini con una culotte molto alta che copre anche la pancia: sono pensati per le donne che hanno bisogno di un ‘sostegno’ alla pancia e si sentono più sicure con costumi di questo tipo. Ovviamente ce ne sono di tutti i colori: più sono allegri, meglio è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *