I 10 regali da fare a chi aspetta un bambino/a

L’arrivo di un bambino è sempre un evento straordinario, d’immensa gioia non solo per i futuri genitori, ma anche per le persone a loro vicine. Per questo in molti scelgono di celebrare il lieto arrivo con un regalo per la mamma e il papà o per il futuro nascituro. Per chi ha avuto la felicità di diventare genitore sa che, soprattutto all’inizio, si ricevono regali di certo graditi, ma spesso tutti uguali o poco adatti. Per questo motivo è importante scegliere con cura il regalo da fare, non solo perché non venga abbandonato nel fondo di un cassetto, inutilizzato, ma anche perché sia davvero utile a neo genitori.

Ecco, quindi, i 10 regali da fare a chi aspetta un bambino, quelli che di sicuro ogni futura mamma ed ogni futuro papà hanno desiderato ricevere.

1. Prodotti per la cura del neonato

Un bambino ha bisogno di tante cure, soprattutto nei primi mesi, per cui i prodotti per la cura della pelle come bagnoschiuma, talco, shampoo delicato, crema per il cambio pannolino, olio per il bagnetto, sono assolutamente indispensabili e necessari in grandi quantità.

2. Buono abbigliamento

Ammetto che alcuni potrebbero torcere il naso, ma, ve l’assicuro, può essere un pensiero molto utile poiché, essendo spendibile senza limiti di tempo, consente alla mamma di acquistare ciò che è davvero necessario per il suo pargolo.

Potete farlo in un negozio fisico oppure anche sui negozi online.

3. Scorta pannolini

Orrore, orrore, urlerebbe qualcuno, ma, pensateci, un bambino appena nato cambia in media un pannolino a poppata, quindi circa 8-9 pannolini al giorno, cioè più o meno 70 in una settimana, questo vuol dire che ne occorrono ad ogni neo genitore 2-3 pacchi ogni 7 giorni, davvero tantissimi. Visto il costo di pannolini, vi garantisco che sarà un dono davvero molto, ma molto ben accetto.

4. Tiralatte

Non tutte le mamme l’hanno utilizzato, io l’ho fatto e l’ho trovato utilissimo, il tiralatte è un grande aiuto per una neo mamma alle prese con l’allattamento. Soprattutto il primo periodo, il seno ha bisogno di adattarsi ai ritmi del bambino che cambiano e progrediscono rapidamente. Il latte prodotto, può essere troppo per un neonato, per cui diventa necessario eliminarlo per evitare rischi di mastite. Inoltre è indispensabile per le mamme che tornano a lavoro ma voglio continuare a dare al loro bambino il proprio latte.

5. Portafotografie

Tutti i neo genitori impazziranno a scattare infinite fotografie al proprio bambino che, spesso restano poi sepolte nella memoria del telefonino. Le più dolci, però, faranno di sicuro bella mostra sula mobile del soggiorno, magari nella bella cornice che proprio voi avete regalato.

6. Cuscino allattamento

Questo oggetto miracoloso è il fedele compagno di ogni nuova mamma. Indispensabile per un allattamento comodo per lei e per il piccolo, torna utile anche come piccola culla da tenere sul divano, o, nel corso della gravidanza, come supporto per il pancione durante la notte.

7. Carillon

Averne uno a portata di mano può davvero salvare. Moltissimi bambini al delicato e dolce del carillon si rilassano e smettono di piangere per cui può essere un regalo gradito per il bambino, ma soprattutto per i genitori.

8. Copertine o sacco nanna

Specie se il nascituro arriverà nel periodo più freddo dell’anno, le coperte non saranno mai sufficienti, una da tenere nel passeggino, una nella culla, una sul divano, una extra nella borsa. Le coperte non sono mai troppe e possono essere sostituite anche con un pratico sacco nanna.

9. Pacchetto relax

Chi ha avuto un bambino la sa che una volta tornati dall’ospedale li aspettano mesi davvero intensi, bellissimi, certo, ma pieni emotivamente e fisicamente. Per questo consentire alla mamma ed al papà di ritagliarsi qualche ora per loro, magari con un massaggio o una sauna, gli permetterà di ricaricare le batterie.

10. Aiuto e sostegno

Questo è forse il regalo migliore che si possa fare ad una coppia che ha appena avuto un bambino ed anche il più sottovalutato. Mamma e papà possono essere molto provati dall’arrivo del loro amato bambino, per cui un aiuto concreto è di sicuro il miglior regalo. Fare la spesa, cucinare, fare le pulizie, tenere il bambino per farli anche solo dormire un paio d’ore vi assicureranno gratitudine eterna.

Come avete visto non è necessario, spendere tanti soldi o puntare sull’originalità, meglio le cose semplici e pratiche, quelli sono i regali da fare a chi aspetta un bambino/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *