fbpx

Consigli utili per vestire il neonato.

Fa freddo, come vesto il piccolo che porto fuori?E con il caldo, stessa domanda.
I neonati non sono ancora in grado di regolare la temperatura del corpo, è per questo che picchi di caldo o freddo possono essere pericolosi
Allora iniziamo con il freddo, periodo in cui vostro figlio dovrà indossare capi a strati come voi ma, ricordatevi…più uno.
Voi indossate calze, scarpe , pantaloni, maglione, cappotto, guanti, sciarpa e cappello, il vostro bambino dovrà indossare l’equivalente più la tutina che sta a contatto con la pelle o la copertina del passeggino. Quando poi entrate in auto o in luoghi caldi come un Supermercato, alleggeritelo così da non fargli sentire troppo la differenza di temperatura quando uscirete.
Anche a letto il bambino ha bisogno di non essere troppo coperto, 20 gradi sono l’ideale , magari toccatelo sul collo per sentire  se suda o se la temperatura è giusta.
In estate, quando le giornate sono calde e umide, l’abbigliamento del piccolo è importante quanto in inverno.
Scegliere abitini traspiranti, come il cotone e il lino, se si va a passeggio fargli indossare sempre un cappellino, mettergli le creme protettive e assicurasi che  il passeggino abbia  l’ombrellino per riparalo dai raggi solari diretti.

Immagine tratta da grafiksmania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *