Chiara Nasti, baby Belen del web: fashion blogger a 17 anni

Care mamme,

il prossimo 13 maggio Piero Chiambretti tornerà in tv dopo un periodo di assenza. Il suo show si intitolerà “Chiambretti supermarket – Non solo frutta” e andrà in onda in seconda serata su Italia 1. Del programma si sa ancora poco, ma sembra che il conduttore voglia puntare tutto sui blogger e sulle personalità più carismatiche del web tra cui, si vocifera, ci sarebbe la napoletana Chiara Nastidefinita la baby Belen del web.

17enne fashion blogger, tra le più giovani e seguite di sempre con più di 500.000 follower sui social network (200.000 su Facebook e 350.000 su Instagram), la Nasti è stata ribattezzata “baby Belen” dal popolo del web, non solo per le labbra carnose, gli occhi da cerbiatto e i lunghi capelli castani, ma anche per la sua capacità di sfoggiare ogni giorno outfit diversi ed estremamente glam.

Questa piccola “Belen d’Italia” sembra essere il fenomeno del momento, pensate che il suo blog ha solo un anno di vita ma le ha già fruttato collaborazioni con marchi di moda molto conosciuti, che hanno portato addirittura alla realizzazione di vere e proprie collezioni.

Il suo blog e le sue pagine social sono piene di foto con look sempre nuovi, e gli scatti non sono semplici selfie da ragazzina davanti allo specchio del bagno, ma provengono da set di shooting professionali e location importanti. Insomma, questa 17enne sicura di sé e estremamente intraprendente è riuscita a costruirsi un vero e proprio personaggio, che potrebbe consolidare ulteriormente grazie alla partecipazione allo show di Chiambretti.

Vi chiederete perché vi ho parlato di questa ragazza… beh, per sapere come reagireste voi se fosse vostra figlia. Sicuramente la ragazza è tosta, determinata e sa il fatto suo, ma secondo voi ha investito al meglio le proprie potenzialità?

Ad esempio, sembra che la Nasti faccia un po’ troppe assenze a scuola e che sedersi sui banchi, almeno in questo momento, non sia tra le sue priorità.

Il dilemma è sempre quello, meglio anteporre comunque l’istruzione anche se la società in cui viviamo sembra non premiare le capacità a favore di una facile notorietà conquistata non si sa bene come, oppure cogliere al volo l’opportunità di una realizzazione più effimera e superficiale, ma forse più semplice da raggiungere?

Ovviamente tutto dipende dall’atteggiamento con cui si affrontano queste parentesi “giovanili”: se si vivono con giocosità e leggerezza va bene tutto, se poi invece ci si prende troppo sul serio si può rischiare una profonda delusione, inferta da un mondo che sembra dorato ma che, molto spesso, si rivela al contrario spietato.

Certo che dalle foto della baby Belen Chiara, prese dai suoi canali, la ragazza sembra atteggiarsi abbastanza a diva, piuttosto convinta della sua “influenza” nel dettare la moda del momento e del suo essere un astro nascente del web.

Resta inoltre il fatto che la ragazza è ancora minorenne e che i genitori avrebbero la facoltà (o il dovere?) di indirizzare le sue ambizioni verso altri lidi e obiettivi, forse più lunghi da raggiungere ma più solidi e sicuri.

Allora mamme? Che fareste voi al posto dei genitori di Chiara? Come vi sentireste riguardo il suo futuro? Parliamone!

(Fonte immagini: facebook.com – ChiaraNastiOfficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *