fbpx

Smagliature addio: l’efficacia della prevenzione in gravidanza

Ma perché si formano le tanto odiate smagliature? Ce lo siamo chiesto in tante e, sempre più,  soprattutto in gravidanza, teniamo d’occhio gambe, glutei, addome e seno affinché il  temuto inestetismo non faccia la sua comparsa.

Perché se non è ancora chiara l’esistenza o meno di una predisposizione genetica, certamente si sa che una delle principali cause delle smagliature è da ricercarsi nella scarsa elasticità del derma, con  probabilità di comparsa in  aumento se a questa condizione di base si associa un rapido cambio di peso.

Le condizioni che ne facilitano la comparsa sono, dunque, la crescita, la gravidanza (soprattutto intorno al quinto mese), ma anche una prolungata terapia sistemica con cortisone ad alte dosi o con anabolizzanti.

Mamme, preparatevi, dunque, perché l’unica soluzione possibile è la prevenzione!

Niente fumo (ma questo lo facevate già, vero?), dieta ricca di frutta e verdura, un po’ di moto, acqua a volontà per idratare la pelle e, immancabile, una buona crema elasticizzante.

A questo proposito vi segnaliamo che i Laboratori Collistar hanno potenziato l’efficacia del trattamento antismagliature, un esclusivo complesso frutto di lunghe ricerche e attente sperimentazioni. https://amzn.to/2Auct7V

Efficacia preventiva

Grazie all’abbinamento di Lisina, Leucina, Carnitina e Valina, quattro aminoacidi naturalmente presenti nei tessuti cutanei, con un pool di peptidi di origine vegetale, la crema collistan combatte a 360° le smagliature.

• Contrasta l’elastasi e la collagenasi, enzimi particolarmente attivi in gravidanza e in pubertà che distruggono l’elastina e il collagene e sono i principali responsabili del rilassamento dei tessuti e della formazione di smagliature.

• Favorisce la rigenerazione delle fibre della matrice dermica danneggiate.

• Stimola la produzione di nuove fibre elastiche.

• Ridensifica, ricompatta e rinforza l’epidermide, prevenendo la formazione di smagliature nei momenti in cui viene sottoposta a forti stress, come avviene durante la gravidanza, l’ adolescenza o, ancora, nel corso di diete dimagranti.

I risultati

Morbidissima e ultra-scorrevole, la crema si stende con estrema facilità e si fonde subito con la pelle, conferendole un immediato aspetto vellutato e una straordinaria setosa morbidezza. Fin dalle prime applicazioni, le zone trattate appaiono visibilmente più toniche, compatte ed elastiche e, in presenza di smagliature, si noterà un loro progressivo miglioramento estetico.

Per un risultato davvero efficace vi ricordiamo di applicare la crema sulle zone interessate favorendone l’assorbimento con leggeri movimenti circolari.

Consigliamo, infine, di cominciare il trattamento fin dall’inizio della gravidanza e di proseguirlo per almeno un mese dopo il parto e il dimagrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *