Si diploma in ospedale al capezzale della mamma

Care mamme,

ancora una volta diamo conto di una notizia triste che arriva dall’America. Per una volta, però, non si tratta di un evento di cronaca nera o di qualche abuso su minori, ma dell’estremo gesto d’amore di una figlia nei confronti della mamma, gravemente ammalata.

Megan Sugg, una giovane studentessa in procinto di prendere il diploma, ha chiesto e ottenuto dal liceo che frequenta di far celebrare una piccola cerimonia di consegna dei diplomi nella sala dell’ospedale dove la sua mamma era ricoverata, con un po’ di anticipo rispetto a quella regolarmente prevista a chiusura d’anno.

La scuola ha subito accettato, così la giovane si è potuta mostrare nel giorno del diploma alla sua mamma, che purtroppo, come da parere dei medici, non sarebbe arrivata a vedere la figlia indossare toga e tocco come da calendario, nella cerimonia prevista a scuola per il prossimo 10 giugno.

Le due donne hanno potuto condividere un giorno speciale, un traguardo felice che significa l’inizio dell’età adulta per la figlia, mentre per la mamma ha significato la possibilità di non perdersi un ricordo così prezioso anche se per pochissimo tempo.

La donna, gravemente malata di cancro al fegato, pochi giorni dopo la cerimonia del diploma in ospedale è venuta a mancare, non prima di aver stretto la figlia in un forte abbraccio di congratulazioni.A cura di Manuela Boschetti(Fonte immagini: ilmattino.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *