Natale, regali per le mamme in dolce attesa

Natale e regali, giri infiniti per centri commerciali, negozi e siti online alla ricerca dell’oggetto misterioso! Scegliere i regali, che si tratti di un compleanno, un anniversario o Natale, non è mai semplice e affinché questi siano apprezzati e graditi, non basta farli col “cuore”, ma bisogna che siano adatti all’occasione e soprattutto adatti alla persona che li riceverà! Ecco dei suggerimenti per dei “panza-regali”.

Sorella, amica o conoscente?

Per scegliere il regalo più adatto, dovete conoscere bene la persona e valutare il grado di confidenza che c’è tra di voi, per capire se orientarvi su un pensiero classico o anche su qualcosa di più spiritoso.

Se si tratta di una sorella o una cugina, possiamo direttamente chiedere a lei cosa le farebbe piacere ricevere, o ancora, acquistare un buono prepagato da farle spendere nel suo negozio preferito.

Se abbiamo a che fare con un’amica, conosciamo sicuramente i suoi gusti e sappiamo orientarci su cosa potrebbe farle piacere o ancora, su cosa gradirebbe perché molto utile.

Nel caso di una conoscente (titolare, vicina) con la quale non abbiamo un gran rapporto di amicizia e confidenza, possiamo optare per una piccola cornice in argento o per qualcosa per il bebè, mantenendoci sul “classico”.

I regali molto graditi che nessuno fa mai!

Quando pensiamo a una donna incinta, automaticamente il pensiero si associa al bebè nel pancione e proprio per questo spesso, i regali per le future mamme sono regali per il bebè! Mai che qualcuno compri un regalo per la futura mamma…

Se volete essere davvero originali, regalate qualcosa alla futura mamma. Ecco qualche esempio di dono certamente gradito:

Regali classici

Questi invece sono quei regali che spesso, molto spesso, le mamme in dolce attesa ricevono da amiche, parenti e conoscenti, regali che non richiedono una ricerca particolare, vanno bene un po’ per tutti i gusti e che non fanno impazzire durante la scelta:

  • ciondolo della gravidanza o “richiamo degli Angeli”
  • torte di pannolini, ricche di accessori per il bebè che nascerà
  • buono acquisto in negozio premaman
  • set bigiotteria
  • statuina Thun che riporta all’immagine della gestazione
  • libri sulla gestazione e su come “imparare” a fare la mamma
  • album fotografico magari confezionato a mano e personalizzato

Regali OUT

Assolutamente da evitare questi regali:

  • mazzi di fiori
  • piante (richiedono molta cura)
  • soprammobili
  • accessori/giocattoli per quando il bambino sarà già grandicello: se proprio volete fare un pensiero per il bimbo che nascerà, comprate qualcosa di utile fin dalla nascita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *