Migliori creme viso: da quelle antirughe a quelle idratanti

Le creme viso professionali di Beautechsono fondamentali per il trattamento della pelle, dal momento che mantengono l’idratazione e la lucentezza della cute.

La scelta di una buona crema è importante per non correre rischi della pelle: potrebbe infatti causare irritazioni e allergie, soprattutto se il prodotto non è adatto alla tua tipologia di pelle.

Se sei alla ricerca delle migliori creme viso, sei nel posto giusto. Quest’articolo ti guiderà nella scelta della crema più adatta alle tue esigenze.

Perché è importante usare creme viso se hai la pelle grassa?

Ci sono diversi motivi per cui si dovrebbero usare le creme sulla pelle. In primis le creme aiutano a idratare la pelle, riducendo così la produzione di olio ed i focolai di acne.

Aiutano inoltre a distendere le linee sottili e le rughe, a migliorare il tono e la consistenza della pelle, a minimizzare i pori, ad aumentare la luminosità, a restituire alla pelle l’idratazione che potrebbe essere stata persa a causa di condizioni climatiche avverse o di un’alimentazione scorretta (secchezza).

Inoltre leniscono le zone irritate del corpo in cui è presente un eczema o in cui l’eczema si è già manifestato in passato… e fanno tutto questo fornendo allo stesso tempo una protezione contro i danni ambientali!

Quali sono le migliori creme viso antirughe per pelli mature?

Per trovare la migliore crema antirughe per il viso, è importante determinare il proprio tipo di pelle. Se avete la pelle secca, è fondamentale utilizzare una crema idratante con SPF e scegliere un prodotto con retinolo. Il retinolo aiuta a ridurre le rughe stimolando la produzione di collagene e aumentando il tasso di ricambio cellulare.

Qual è la differenza tra creme viso giorno e notte?

La crema viso giorno e notte, come dice il nome stesso, è utilizzata principalmente nella giornata (crema da mattina) e la sera (crema da sera). Quest’ultima deve essere maggiormente idratante e nutriente rispetto alla precedente. La crema viso giorno si differenzia in base al tipo di pelle. A seconda della vostra necessità vi consigliamo di optare per un prodotto specifico che abbia proprietà idratanti, nutrienti o lenitive.

La crema viso notturna è un prodotto con cui dovrete fare molta attenzione al momento dell’applicazione in quanto non bisognerebbe applicarla sulla pelle dopo averla truccata durante il giorno; infatti quest’ultima si riempirebbe di microsfere e potrebbe causare irritazioni nella zona interessata.

Che cos’è un siero viso e perché è importante usarlo?

Un siero è una crema idratante leggera e concentrata che si applica sul viso dopo la pulizia e la tonificazione. Aiuta a trattare la pelle e può migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe idratandola.

I sieri vengono solitamente applicati in strati molto sottili in modo che si assorbano rapidamente nella pelle, lasciandola liscia e idratata (ma non unta). Sono ottimi anche per chi ha la pelle sensibile, perché i sieri tendono a essere privi di profumo o a contenere ingredienti antinfiammatori come l’aloe vera o gli estratti di tè verde, il che li rende ideali anche per chi soffre di rosacea o eczema!

Le migliori creme viso anti-invvecchiamento

Le migliori creme anti-invecchiamento sono quelle che contengono antiossidanti. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi, sostanze chimiche instabili che possono danneggiare le cellule.

I radicali liberi provengono dall’inquinamento, ma anche dai processi metabolici del nostro corpo: ecco perché è importante seguire una dieta ricca di frutta e verdura per tenerli a bada.

Gli antiossidanti comprendono le vitamine A, C, E e P (dette anche carotenoidi), il selenio, lo zinco e il rame e forse ne avete già sentito parlare: sono gli ingredienti principali di molti prodotti popolari per la cura della pelle, come sieri o creme idratanti.

Conclusioni

Le creme viso sono un must per prendersi cura della pelle e per avere un aspetto sano, perciò se non l’hai ancora fatto e non usi nella tua routine creme viso per idratare la pelle, ti suggeriamo di iniziare a farlo.