Mercatini del nuovo e dell’usato per bambini: le offerte online

Care mamme,

negli ultimi giorni abbiamo raccolto sulla nostra pagina Facebook tante richieste di mamme in cerca di vestitini usati per i propri bambini. La solidarietà delle altre mamme della nostra attivissima community è stata veramente grande e noi di Mammaoggi vi ringraziamo tantissimo!

In questi tempi particolarmente difficili può essere estremamente faticoso per una famiglia o un genitore in difficoltà far fronte a tutte le esigenze dei propri figli, per cui diventa ancora più importante riuscire a trovare il modo di risparmiare qualcosina. Amici e parenti con figli più grandi sono chiaramente il canale privilegiato, ma di certo non l’unico. La rete ad esempio, luogo di scambio per eccellenza, può diventare un’ottima alleata per trovare offerte e soluzioni vantaggiose, sia per acquistare che per vendere cose che non ci servono più.

Ad esempio, esistono su Facebook diversi mercatini del nuovo e dell’usato per bambini, dove si possono comprare, vendere e anche scambiare vestiti, giochi e accessori a prezzi davvero vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:

Questi sono solo alcuni dei risultati che ho trovato semplicemente inserendo le parole chiave “mercatino usato” o “usato bambini”. Ce ne sono altri che però non hanno molti like, oppure non sembrano molto attivi però magari possono comunque riservare piacevoli sorprese, anche se non vengono aggiornati con molta regolarità.

Numerose su Facebook sono anche le pagine relative a siti di mercatini virtuali per bambini e, mettendo il “mi piace” alla pagina potrete essere aggiornate quotidianamente sulle novità. Alcuni esempi:

  • AdessoBimbi (www.adessobimbi.com): mercatino online per mamme e bimbi, dove si possono inserire gratuitamente i propri annunci relativi a seggiolini per auto, carrozzine, passeggini, accessori per neonati, arredamento camerette, lettini, culle, abbigliamento e scarpe per bambini, abbigliamento premaman, baby control, giochi e libri per bambini ecc, e consultare quelli postati da altre mamme
  • UsatoBimbi.com (www.usatobimbi.com) sito di annunci gratuiti in tutta Italia

Molto utile per trovare delle buone occasioni è anche eBay e eBay annunci, dove potrete trovare le migliori offerte suddivise per regione.

E poi, ovviamente, ci siamo sempre noi di Mammaoggi pronte a darvi una mano! 😉

Presto, in un altro post, parleremo dei negozi dell’usato veri e propri sorti nelle varie città italiane, dove potrete verificare coi vostri occhi la qualità dei capi esposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *