Idee regalo per l’arrivo di un bambino

Una delle tue amiche o colleghe ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo membro nella loro famiglia? Se sei alla ricerca del regalo perfetto per celebrare questo momento speciale, non preoccuparti, stiamo per svelarti alcune idee creative e originali che potranno tornarti utili e sicuramente ti faranno fare bella figura… anche con un piccolo budget!

Abbigliamento di qualità

Una delle prime opzioni a disposizione è scegliere qualcosa da indossare: non puntare ad una taglia zero, i neonati la indossano per pochissimo tempo e talvolta nascono già di un peso e un’altezza superiore.

Cosa puoi fare? Sicuramente scegliere un sito specializzato e di qualità come lo shop Cóndor dove trovare tantissime opzioni diverse a prezzi competitivi. Lo store verticalizzato propone numerose soluzioni differenti che spaziano per taglia, tessuto, stile.

Se non hai molta confidenza con la neomamma o il neopapà, puoi puntare su degli accessori: le calze per neonato, oppure bavagliolini e ancora i body non sono mai abbastanza e soprattutto non ti esporrai con una scelta estetica che potrebbe non incontrare quella della famiglia.

Set per l’impronta

Che cosa c’è di più dolce di conservare per sempre l’impronta del piedino o della manina del proprio bimbo? Un set per impronte è un regalo semplice da utilizzare e incredibilmente significativo. I genitori potranno creare un ricordo che durerà una vita, perfetto da esporre in casa o anche per realizzare biglietti di ringraziamento personalizzati!

 Libri per neonati

I libri sono sempre un’ottima scelta di regalo, soprattutto per i bambini. Regalando una selezione di libri illustrati, aiuterete a stimolare la mente del neonato sin dai primi mesi. Scegliete titoli colorati e interattivi, che possano affascinare e stimolare la vista e il tatto del piccolo, accompagnandolo poi nelle varie fasi della crescita. Se ne trovano di perfetti già dai primi mesi d’età quando i piccoli desiderano esplorare a livello tattile materiali e tessuti diversi.

Giostrina musicale

Una giostrina musicale da attaccare alla culla può fare miracoli per aiutare il bambino a calmarsi e addormentarsi. Scegli un modello con colori soft e melodie dolci, possibilmente con elementi naturali o astratti che girano dolcemente, ideali per catturare l’attenzione del neonato e accompagnarlo nel mondo dei sogni. Questa tipologia di gadget è di grande aiuto per le mamme super impegnate che così hanno modo di dedicare un po’ di tempo alle proprie attività.

Corso di massaggio neonatale

Regalate un’esperienza unica sia per il neonato sia per i genitori: un corso di massaggio neonatale. È un modo meraviglioso per legare con il loro bambino, imparando tecniche per calmarlo e per favorire il suo benessere fisico e emotivo. Le lezioni danno modo di incontrare altri neogenitori e professionisti del settore, mai come in questa fase della vita fare rete è di grande importanza.

Giocattoli sensoriali

I giocattoli sensoriali sono progettati per stimolare i sensi dei neonati e sono perfetti per le prime fase della crescita: dalle palline morbide, ai cubi sonori, fino agli animali di stoffa che fanno rumore quando vengono manipolati, sono perfetti per aiutare i bambini a scoprire il mondo attraverso il gioco.

Un servizio fotografico

Un buono regalo per un servizio fotografico professionale è un modo splendido per aiutare la famiglia a conservare i ricordi di questo periodo speciale della loro vita: richiedi i servizi di un fotografo esperto in ritratti newborn, il risultato lascerà tutti senza parole.