Mamma, quanto manca a Natale?

Natale si avvicina e la sua magica atmosfera, inizia già a diffondersi ovunque, nelle case, nei supermercati, nelle piazze e nelle strade, … contagiando tutti, grandi piccini.
Questi ultimi, in particolare, cominciano a pensare a cosa desiderano per Natale ed iniziano a scrivere le loro letterine per Babbo Natale, stando ben attenti ad assumere un comportamento impeccabile, onde evitare di finire nel libro dei cattivi e ricevere solo carbone!
Proprio per allietare, in un modo singolarmente delizioso, la lunga attesa, che i bimbi dovranno trascorrere, fino al giorno di Natale, ecco la soluzione perfetta: “Mamma, quanto manca a Natale?


Un libro assolutamente unico e speciale, di Maja Dusìkovà, edito da Nord Sud, che con le sue 24 storie, allieterà le lunghe giornate di dicembre, che mancano fino al giorno di Natale.


Il libro, racconta la vicenda di un impaziente giovane orsetto, chiede continuamente alla sua mamma: “Quando arriva Natale?”, la quale dopo aver risposto nei più svariati modi, comprendendo di non riuscire a saziare lo smanioso piccolo, gli promette di raccontargli una bellissima storia, per ognuno dei 24  giorni che mancano a Natale.


L’orsetto, grazie a questa promessa, finalmente si quieta e si incammina così felice, in compagnia dell’orsacchiotto Iacopo e degli altri personaggi dei fantastici racconti della mamma, lungo la strada che conduce a Betlemme 


Un libro, pensato per i bambini e le bambine dai 4 ai 7 anni, che con le sue coinvolgenti storie e le bellissime illustrazioni di Antoine Schneider, trascorreranno ogni giorno di dicembre, in compagnia di fantastici personaggi e di speciali racconti, che allieteranno la lunga attesa, fino a Natale!


Mamma, quanto manca a Natale?, con le sue 56 pagine, nel pratico formato 22 cm x 29 cm, è indubbiamente anche un ottimo regalo anticipato di Natale, un pensierino, che al modico prezzo di circa 16,50 €, a seconda del venditore a cui ci si rivolge, sarà indubbiamente apprezzato dai bambini ma anche dalle mamme e dai papà!

Se volete leggere altro e prepararvi per il natale vi consigliamo: vestiti di natale per neonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *