fbpx

Festa della mamma: giochiamo insieme

La Festa della mamma è un’occasione speciale che vi chiama a trascorrere del tempo con vostra madre. E come passare nel migliore dei modi la giornata in compagnia della propria mamma? Una grande idea sarebbe quella di trascorrere del tempo assieme giocando.

Il gioco vi aiuterà a stare più vicino a vostra madre e a trascorrere un giorno indimenticabile assieme. Ecco alcune idee interessanti per attività e giochi per la festa della mamma. Quindi, cari padri e cari figli, riunitevi e insieme con fratellini, cugini e amici e date il via, ad esempio, ad una scenetta o ad un gioco a tema. Vedrete che si tratterà di un’attività estremamente divertente sia per la vostra mamma che per voi. Riuscirete davvero a farla sentire speciale dopo aver organizzato il tutto solo per lei. Inoltre, potrete sorprenderla con i vostri talenti nascosti e lei si sentirà orgogliosa di essere la vostra mamma.

Intervista. Una bellissima idea è quella di iniziare con l’organizzare di un’intervista speciale con la mamma. Chiamatela “Il caffè con la mamma” o datele un nome a piacere. Se avete a disposizione una videocamera, registrate l’evento e scattate anche qualche foto. Oltre a divertirla, questa attività vi permetterà di conoscere meglio vostra madre, potrete scavare nella sua infanzia, scovare i suoi amici, gli insegnanti e sapere tanto altro. Una bella idea è anche quella di chiederle come ha incontrato vostro padre, i momenti migliori e le circostanze più difficili della sua vita di coppia. Naturalmente, non dimenticate di esprimere il vostro amore per lei e di ringraziala a fine intervista.

Giocate. Potetecelebrare la Festa della Mamma, giocando a vari giochi al coperto e all’aperto. Se vostra madre è una persona che ama giocare a tennis, ad esempio, prenotate il campo per il suo giorno. Potrete anche giocare a scacchi, a carambola, a carte o a qualsiasi gioco a cui vostra madre è affezionata e trascorrere del tempo con lei. E se non avete proprio idea di cosa proporre,  ricordate che esistono diversi giochi online da consultare e con cui giocare.

Vi serve un’idea più pratica? Prendete nota, vi illustrerò un bel gioco che può essere praticato con altre famiglie.

  1. Dividete i bimbi in squadre madre / bambino.
  2. Chiedete alle madri di lasciare la stanza, mentre i bambini si siedono sulle sedie.
  3. Porgete le stesse quattro o cinque domande ad ogni bambino circa le loro madri.
  4. Portateli dalle loro madri e chiedete loro le stesse domande.
  5. Daranno la madre e il bambino le stesse risposte?
  6. Confrontatele e scoprirete quanto bene ogni mamma conosce i propri bambini.
  7. Aggiudicate una rosa rossa alla squadra vincente madre / figlio.

Idee per le domande:
Chiedete pure il colore preferito, film, abbigliamento, animali, momento memorabile, il migliore amico, l’hobby, il talento, il cibo, l’animale, il cartone animato, il tipo di  pizza, il gusto del gelato, , il  momento più imbarazzante, la vacanza preferita, ecc.

Che la festa (della Mamma) abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *