Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Si avvicina la festa di compleanno dei tuoi figli e vuoi organizzare una festa memorabile, senza spendere cifre astronomiche e gestibile in modo facile e veloce? Sicuramente il desiderio di regalare ai bambini una bella festa di compleanno è grande, anche se spesso ci troviamo a fare i conti con poco tempo a disposizione per l’organizzazione. Se riguardando le vecchie foto vi emozionate davanti a immagini in cui da piccoli facevate sforzi enormi per soffiare sulle candeline messe sopra a torte giganti allora non sarà affatto difficile comprendere quanto possa essere facile organizzare feste di compleanno low cost anche per i vostri figli con poco impegno e tanta fantasia.

Quale miglior location del salotto di casa? Ma se anche preferite prendere in affitto un locale tenete sempre presente che la regola principale è quella di creare per loro addobbi speciali. Un grande aiuto in questo senso arriva da appositi kit che potrete trovare in commercio già pronti. Alcuni vi permetteranno di avere in un’unica confezione tutto l’occorrente per gestire tanti piccoli invitati! Un ottimo esempio in questo senso arriva dal kit festa bimbi proposto sul sito Ecostoviglie, che comprende: – 100 piattini usa e getta in polpa di cellulosa – 100 bicchieri monouso in cartoncino – 100 tovaglioli in carta riciclata – 100 spork in legno (una via di mezzo tra il cucchiaio e la forchetta)

La particolarità di queste stoviglie usa e getta è rappresentata dal fatto che, essendo realizzate con materie prime naturali, sono biodegradabili ed ecologiche. Questo significa che, oltre ad avere una stoviglia pratica e versatile (può contenere stuzzichini e dessert), permette anche di sparecchiare la tavola velocemente a fine rinfresco. Potrà infatti essere gettata nella frazione organica/umido dei rifiuti insieme ad eventuali avanzi di cibo.

Stesso discorso per i bicchieri, che con la loro spalmatura esterna in PLA sono perfetti per contenere acqua, bibite, succhi di frutta o bevande calde, mentre la superficie esterna in cartoncino vi permetterà di personalizzarli anche segnando i nomi dei piccoli commensali con un pennarello.

La posata monouso contenuta all’interno del kit è un utensile molto amato anche dai più piccoli per la sua versatilità: potrà essere utilizzata per la crostata, il dessert ricoperto di soffice panna o la macedonia. Essendo realizzata in legno anche la posata biodegradabile può essere smaltita con i piatti nel secchio dell’umido/organico.

I tovaglioli in carta riciclata assicurano le stesse caratteristiche eccellenti di quelli in cellulosa vergine, permettendo al tempo stesso una maggior tutela dell’ambiente.

Il prezzo in offerta del kit e la quantità di prodotti all’interno vi permetteranno di organizzare una festa speciale per i vostri bimbi. La scelta di usare un set composto da prodotti biodegradabili e compostabili sarà un regalo extra che farete loro, optando per una soluzione ecologica che contribuisca alla salvaguardia del pianeta in cui dovranno vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *