Due cuccioli e un aspirapolvere!

Care mamme,

qui su MammaOggi abbiamo parlato diverse volte di quanto possa far bene ai nostri bimbi crescere con un animale domestico, non solo per il rapporto meraviglioso di amicizia che si può instaurare tra di loro (vi ricordate il progetto fotografico “Wild boy”?) ma anche per la loro salute, ad esempio per proteggerli da allergie e disturbi respiratori. Ma non finisce qui, perché i nostri amici a 4 zampe sono sempre pronti a fare da scudo ai nostri piccoli anche per difenderli da tutte le piccole e grandi insidie domestiche come… un aspirapolvere!

Nel video che vi propongo oggi, infatti, si vede una bimba di pochi mesi sdraiata sul pavimento della sua cameretta in attesa che la mamma è il papà le facciano il bagnetto. Con lei c’è un piccolo barboncino che le fa compagnia.

Ad un certo punto, il padre della piccola accende l’aspirapolvere e il cucciolo scatta immediatamente: si vede che ha paura di questo rumore improvviso ma è combattuto tra la voglia di nascondersi e il dovere di proteggere la sua piccola amica indifesa. Quando il suo padrone spegne l’elettrodomestico, lui parte in perlustrazione, ma appena lo riaccende torna di corsa dalla sua “sorellina”, accucciandosi vicino a lei e arrivando persino a cingerla con una zampina, come per abbracciarla e tranquillizzarla.

Ma il racconto non rende giustizia alle immagini: guardate questo video, perché è di una tenerezza rara. Buona visione!

(Fonte immagine: dognews.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *