Cellulite: le novità per combatterla

La cellulite si sa che è odiata da tutte le donne ed ognuna di noi cerca di combatterla come meglio può. Tante ricorrono alla chirurgia estetica facendo la liposuzione.  Oltre alla cellulite ci sono altri inestetismi della pelle sempre delle gambe e glutei come muscoli poco tonici, smagliature, vene e capillari visibili.  In nostro aiuto possono venirci creme anticellulite, rassodanti e superidratanti. L’epidermide nelle zona delle cosce, glutei e gambe è povera di ghiandole sebacee e tende ad essere maggiormente disidratata, meglio quindi non lavarla troppo spesso ed utilizzare detergenti poco aggressivi.

E’ molto importante fare lo scrub settimanalmente soprattutto prima di procedere all’applicazione di una crema tonificante che va stesa sulla pelle ancora umida con un massaggio circolare che risale fino all’addome. Facendo lo scrub con regolarità diamo alla pelle un po’ di “respiro” perché lo scrub serve a rimuovere le cellule morte e così facendo non solo la pelle diventa più luminosa ma aiutiamo a penetrare meglio le creme che usiamo.

Bestseller No. 1
Piperina Forte Con Guaraná E...
1.055 Recensioni
Piperina Forte Con Guaraná E...
  • BRUCIA GRASSI potenti veloci grazie alla unione tra PIPERINA con GUARANA, PEPE DI CAIENNA, COLINA
  • DRENANTE FORTE DIMAGRANTE: la piperina favorisce la degradazione dei grassi aiutando a perdere peso
  • EFFETTO DIMAGRANTE FORTE che ti aiuterá ad attivare il metabolismo, top per dimagrire velocemente
  • Al top tra le PILLOLE DIMAGRANTI FORTI, un aiuto efficace per una PANCIA PIATTA
  • Uno dei migliori PRODOTTI DIMAGRANTI FORTI E VELOCI se associato ad una dieta bilanciata

Qualche consiglio su creme: https://amzn.to/2No9lD5 e scrub: https://amzn.to/32X4lJo

Bestseller No. 1
Dermalights - Maschera...
1 Recensioni
Dermalights - Maschera...
  • Maschera in tessuto imbevuta di una formula ultra...
  • Un autentico impacco idratante, che dona...
  • Formula senza profumo e concentrata con aloe vera,...
  • Applicazione: Detergere il viso e asciugarlo con...
  • OFFERTA ESCLUSIVA 2 X 1. Contenuto dell’offerta...

Ultimamente ci sono delle tecniche avanzate che permettono con solo l’uso dell’anestesia locale e con tempi di recupero ed effetti collaterali ridotti, un ottimo risultato.

Le tecniche in questione sono:

  • Smartlipo agisce tramite un laser ad altissima potenza che elimina il grasso in piccole zone del corpo inserendoci una sottilissima cannula che contiene il raggio, ciò provoca la rottura ed il drenaggio delle cellule grasse. Successivamente è necessario indossare una calza contenitiva elastica per circa 10 giorni ed evitare l’attività fisica intensa per una settimana.
  • V. Beam Dye, tecnica laser utilizzata per eliminare la presenza di piccole vene e capillari evidenti i eliminandoli  in solo tre sedute. La luce gialla del laser mira gli inestetismi senza colpire la pelle. Ciò è possibile poiché il laser ha una maggiore potenza, una particolare modulazione della durata degli impulsi emessi ed un sistema di raffreddamento che evita la formazione degli antiestetici lividi che caratterizzavano i trattamenti più vecchi.
  • Aluma, trattamento utilizzato nel caso la vita sedentaria procuri muscoli delle gambe poco tonici. Si usa una particolare radiofrequenza che veicola l’energia elettromagnetica del tessuto cutaneo stimolando la sintesi del collagene. Sono sufficienti 5-8 sedute per avere una pelle più soda e compatta, i tessuti rilassati all’interno coscia vengono tonificati mentre le smagliature si attenuano.

Una volta ottenuti i risultati tanto attesi con l’utilizzo di queste tecniche è importante mantenerli. Come detto in precedenza è fondamentale idratare bene la zona con varie creme. In commercio possiamo scegliere quella che più ci soddisfa e ci piace dalla superindratante, alla nutriente o la rassodante, l’importante che la zona sia sempre idratata.

Ultimo aggiornamento 2020-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *