Cellulite: la tecnica dell’endermologie

Endermologie è una tecnica non invasiva efficace per trattare svariati inestetismi cutanei come la celluliteL’Endermologie fu progettata in Francia per la prima volta negli anni ’70. Tramite questo trattamento si ottiene un miglioramento del flusso linfatico e vascolare oltre che del metabolismo delle cellule adipose e dei fibroblasti. Inoltre migliora i disturbi circolatori e il rilassamento cutaneo producendo effetti antinvecchiamento sul corpo e sul viso. Endermologie è un rivoluzionario trattamento contro gli inestetismi cutanei della cellulite, indolore e non invasivo.

Il trattamento prevede utilizzo di una macchina con due rulli scorrevoli ed un tubo aspirante. Praticamente è una di ginnastica cutanea con pressioni come nei normali massaggi cutanei, associate a pressione di risucchio dall’esterno dal tubo aspirante. Il massaggio oltre ad essere efficace è anche piacevole e molto rilassante. L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del cellule adipose sottocutanee. Durante il massaggio le tossine vengono espulse, il grasso in eccesso eliminato e anche la pelle ne ricava beneficio ed una maggiore tonicità. Questa ginnastica cutanea consente di riequilibrare il tessuto connettivo e di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.

L’assoluta leggerezza del massaggio, che non provoca mai dolore di nessuna entità, lo rende adatto a tutte le donne di qualsiasi età.
Le sedute di Endermologie vengono effettuate una o due volte a settimana e durano circa mezz’ora, per un totale di 15/20 sedute.
Diversi studi clinici hanno dimostrato che, dopo un ciclo di trattamento di una quindicina di sedute con Endermologie si nota:

  • miglioramento sia dell’aspetto che del tono cutaneo.
  • effetto lifting delle irregolarità della superficie cutanea (postumi di intervento di lipoaspirazione.
  • rimodellamento del profilo cutaneo, con o senza associazione di perdita di peso.

La metodica Endermologica rappresenta una terapia ufficialmente riconosciuta nel trattamento della patologia cellulitica e delle patologie edematose. L’Endermologie non è un massaggio, con azione locale e temporanea, ma un trattamento, sistemico e locale, con risultati che si mantengono nel tempo; trattandosi di un trattamento da applicare a varie regioni del corpo, essa richiede una diagnosi medica e clinica completa, con uno studio globale del paziente, anche per patologie in apparenza localizzate e ritenute di scarsa importanza: utilizzata da sola, in assenza cioè di associazione con altre metodologie, oltre che ad un idoneo stile di vita e ad una corretta igiene alimentare, riduce moltissimo le sue possibilità terapeutiche.

Il risultato é un corpo più armonioso, una pelle più tonica e vellutata e un rimodellamento del contorno cutaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *