Carnevale 2020 idee e consigli

Carnevale è una delle feste più amate dai bambini che possono indossare i costumi dei loro personaggi favoriti. Acquistane, però, può essere tutt’altro che economico, per questo può essere conveniente, oltre che divertente, crearne uno su misura con le proprie mani. Farlo non è difficile come può sembrare, basta avere un po’ di fantasia, un minimo di manualità ed il gioco è fatto.

Costume da piovra

Può essere un’idea originale e davvero simpatica, soprattutto per i più piccini, il vestito da piovra si può fare in casa. Ciò che occorre è:

8 calzettoni;

ovatta per imbottitura;

2 fogli di feltro, uno nero e uno bianco;

fascia elastica;

 ago e filo;

una maglietta in tinta con le calze;

un berretto;

due palline da pingpong;

colla vinilica;

pennarelli.

Iniziamo con la scelta dei calzettoni. Per un lavoro ottimale prediligete quelli a tinta unita, sul viola o sul blu, possibilmente senza la forma dei piedini, ma se non avete vanno bene di qualsiasi tipo. Passate a riempirli di ovatta in modo da ottenere dei bei tentacoli. Realizzate con il feltro dei cerchi neri e bianchi, i primi più piccoli dei secondi. Incollate un nero su un bianco e poi entrambi sul calzettone, a creare le ventose. Ora cucite ogni tentacolo alla fascia elastica della misura della vita del vostro bambino. Se non siete esperte di cucito potete anche incollarli e fissarli, per maggiore sicurezza, con una spilla da balia. Fatto questo fategli indossare il tutto insieme alla maglietta ed al berretto a cui avrete incollato le palline disegnate a mo di occhio. Ed ecco una piccola, deliziosa piovra.

Table could not be displayed.

Costume da gallina

Semplicissimo da realizzare, ma dall’effetto wow assicurato, per creare questo costume occorre davvero poco:

maglietta bianca:

boa bianco;

cuffia bianca;

stoffa rossa;

ovatta da imbottitura;

guanti gialli in gomma.

Rivestite la maglietta con il boa bianco, anche solo la parte del busto lasciando libere le braccia. Intanto sagomate sul tessuto rosso una cresta, ritagliatela ed imbottitela, poi fissatela in cima alla cuffia. Create dei tagli sul palmo dei guanti, imbottite la parte delle dita e poi inseriteci un paio di scarpine del vostro bambino e fissate il tutto. A questo punto non occorre altro che far indossare la maglietta sopra dei pantaloni bianchi, la cuffia e la scarpine ed avrete creato una straordinaria gallinella, ideale per una festa di carnevale.

Costume da pecorella

Tenero e divertente, il costume da pecorella si fa in casa in un batter d’occhio. Per crearlo servono:

maglietta e pantaloni neri;

canotta bianca da adulto;

batuffoli di ovatta;

cuffia bianca;

pannolenci nero.

La prima cosa da fare è ricoprire la canotta di batuffoli di ovatta, in alternativa posso essere utilizzate anche palline di feltro bianche, meglio se non troppo piccole. Stessa cosa va fatta con la cuffia. A questa aggiungerete due deliziose orecchie sagomate e ritagliate dal pannolenci nero. Tutto qui. Vestite il vostro bambino di nero, fategli indossare canotta e cuffia, disegnategli un bel nasino da pecorella ed è fatta.

In alternativa potete creare uno strepitoso costume da Ciottolina dei Flinstone.

Ultimo aggiornamento 2020-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API