Bomboniere battesimo: come e quali sceglierle

Finalmente, dopo che il bambino è nato, passati un po’ di mesi, i genitori si apprestano al Battesimo, un momento tanto amato e tanto atteso. Il Battesimo è un sacramento della religione cristiana, che simboleggia il seppellimento dell’uomo “vecchio” nella morte di Cristo, facendo immergere nell’acqua il capo del bambino, per la rinascita dell’uomo nuovo in Cristo.
I bambini che riceveranno il Battesimo vengono accompagnati in questo momento delicato da due figure designate: il padrino e la madrina, che avranno il compito di aiutare i genitori nell’educazione cristiana del fanciullo e di accompagnare i primi passi del nuovo battezzato.

Il Battesimo del vostro bambino va a rappresentare un momento importantissimo per voi genitori, ma anche per tutte quelle persone che vorrete facciano parte di questo gioioso evento.
Una bella tradizione è quella di regalare una bomboniera ad ogni invitato e una speciale a chi ricoprirà il ruolo di madrina e padrino. Per gli invitati, per il padrino e la madrina questo sarà un bellissimo ricordo di quel particolare giorno con l’incontro con Dio.

Una volta scelto il vestito per voi e per il vostro bambino, il luogo del ricevimento, i fiori, la torta e gli addobbi, potete concentrarvi sulle bomboniere.

Bomboniere homemade

Le bomboniere che sono più in voga sono quelle homemade create da voi stesse con barattolini di vetro, stoffe, tulle, paglie, sacchettini, ciondoli, nastrini, fiorellini, porta confetti, applicazioni, sughero, lettere in legno…insomma, di tutto e di più per dar vita alle vostre creazioni.
Sia online che nei negozi ben forniti ormai ci sono tutti questi materiali che vi consentiranno di fare le vostre bomboniere personalizzate. Un’idea carina e originale e sicuramente molto economica. Il prezzo rimane basso, cambia a seconda degli oggetti che utilizzerete.

Bomboniere solidali

Le bomboniere solidali vanno a sostenere una campagna a vostra scelta, facendo rimanere un bel ricordo comunque ai vostri invitati, in più fate sicuramente del bene.
Ci sono moltissime associazioni a cui potete rivolgervi che vi daranno la possibilità di aiutare la ricerca scientifica per combattere le malattie del sangue come la leucemia, i linfomi e il mieloma.
Ci sono inoltre le bomboniere solidali che promuovono un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti  realizzate con una pergamena con testo a vostra scelta.