9 risposte ingegnose alle domande difficili su Babbo Natale

I bambini sanno essere incredibilmente intelligenti e perspicaci e a volte per noi genitori non è facile mantenere alto lo spirito natalizio dei nostri bambini particolarmente curiosi.

Ecco quindi 9 domande frequenti e soprattutto 9 risposte fantasiose che vi aiuteranno a sostenere lo spirito natalizio dei vostri bambini!

Come fa Babbo Natale a distribuire così tanti regali in una sola notte?
Babbo Natale è incredibilmente veloce e molto ben organizzato! Immagina che impiega un anno intero ad organizzare il viaggio per distribuire i regali la notte di Natale. Inoltre nel mondo non è Natale ovunque alla stessa ora, esiste il fuso orario!(Così approfittate anche per insegnare qualche cosa di interessante ai vostri bambini).

Perchè vediamo Babbo Natale nei centri commerciali e sono sempre diversi?
Questa è sempre una domanda un po’ rischiosa, ma la risposta migliore potrebbe essere: queste persone non sono il vero Babbo Natale, sono degli aiutanti di quello vero che invece è impegnatissimo con gli ultimi preparativi!

Non abbiamo il caminetto, come farà Babbo Natale ad entrare in casa?
Babbo Natale è un uomo incredibilmente ingegnoso, e comunque ha delle chiavi speciali e magiche che servono ad entrare in ogni casa!

Dove lascia le renne se per la strada non c’è parcheggio?
Le renne di Babbo Natale non sono delle semplici renne, loro volano! Lo aspettano sopra i tetti!

Perchè i pacchetti di babbo natale hanno la carta e il marchio del negozio di giocattoli in centro?
Babbo Natale costruisce personalmente alcuni regali, ma dato che sono tantissimi, alcuni li commissiona ai negozi nelle varie città del mondo.

Perchè non ho ricevuto tutto quello che avevo scritto nella letterina?
Babbo Natale deve accontentare tutti i bambini del mondo e quindi a volte cerca di essere equilibrato e regala alcune cose che non erano nelle letterine o cose diverse.

Perchè ogni anno lo zio (o chi per lui) scompare sempre quando arriva Babbo Natale? Se lo perde sempre!
Perchè lo zio, che conosce personalmente Babbo Natale, va a controllare che le renne siano al sicuro sopra il tetto.

Perchè Babbo Natale non si fa vedere?
Dato che Babbo Natale deve fare il giro del mondo per consegnare i regali in una sola notte non ha molto tempo per fermarsi a salutare ogni bambino, perderebbe troppo tempo. Deve lavorare velocissimo!

Cosa fa Babbo Natale il resto dell’anno?
Per prima cosa il 26 di dicembre va i  vacanza al mare e riposa tantissimo, poi il resto dell’anno lavora per preparare il prossimo natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *