3 film per bambini da vedere al cinema

Care mamme,

avete visto quanti film per bambini ci sono in programmazione ultimamente? Non so voi, ma a me piace molto andare al cinema e godervi un bel film. Per questo ho pensato di fare una classifica dei 3 migliori film da vedere in questa parte finale del mese.

Vediamoli assieme.

3 film d’animazione (e non) da non perdere

Pronti? Pop corn alla mano e via!

1 . L’Ape Maia – Il film: chi da bambina non ha mai visto una puntata dell’Ape Mai! Era uno dei miei cartoni preferiti e, di certo, uno dei più adatti alla fascia baby. È già in programmazione nelle sale.

  • La trama: quando nasce la piccola Maia, impazza la lotta fra api e vespe. La diversità non è facile da accettare, e crescere in un clima così non è affatto semplice, soprattutto quando si è anticonformisti come la nostra piccola eroina. E sarà proprio il suo modo di fare che la metterà in conflitto con la perfida consigliera dell’Ape Regina. Ma quando Maia scoprirà il piano diabolico della consigliera per rubare la pappa reale, lei saprà radunare tutti gli insetti (vespe comprese!) per combattere la nemica dell’alveare.

2 . Winter il Delfino: unico dei 3 a non essere un cartoon, ma un atteso film con protagonista non solo questo meraviglioso delfino ma anche Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr., Kris Kristofferson. In uscita oggi, 25 settembre.

  • La trama: Winter è ormai di casa all’Ospedale Marino di Clearwater. Salvata da piccola, ora ha una nuova e speciale coda prostetica realizzata dal dr McCarthy. Purtroppo, però, Panama, il delfino che ha fatto da mamma surrogata a Winter finora, è morta. Secondo le leggi americane un delfino non può rimanere da solo in acquario e il team deve trovare un nuovo compagno per lei, prima che sia troppo tardi.

3 . Boxtrolls – Le scatole magiche: annunciato da un tam tam mediatico notevole, questo film sarà al cinema dal prossimo 2 ottobre. Fra i doppiatori del film originale c’è anche Ben Kinsley!

  • La trama: Cheesbridge e Boxtrolls non potrebbero essere due città più diverse. La prima è quella alla luce del sole, in superficie, una cittadina ricca e al tempo stesso ossessionata dalla ricchezza, dal forte ed inconfondibile odore di formaggio. Nel sottosuolo, invece, c’è Boxtrolls un luogo che si pensa essere infestato da immonde creature: niente di più lontano dalla realtà!

Allora, quale andrete a vedere?

(fonte foto: pixabay.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *