Sviste nuziali

Che la sacralità dei matrimoni fosse in crisi lo si sapeva già da tempo, intercettata da quel volpone di Woody Allen con la sua celebre battuta << Io non voglio sposarmi, voglio solo divorziare>> Così, se una volta era normale raggiungere le nozze d’oro, ora sembra sia molto più trendy festeggiare l’anniversario del divorzio.

L’ultima celebre vittima di questa moda è Aida Yespica (28 anni), fresca di matrimonio a Luglio e freschissima di divorzio da pochi giorni. I motivi che hanno portato alla rottura la bella venezuelana e l’ormai ex marito Leonardo Gonzales sembrano riguardare un comportamento troppo leggero di lei.

La prima attrice italiana a sdoganare il tabù del matrimonio felice fu nel 1999 Claudia Pandolfi, la quale, dopo soli due mesi lasciò l’attore Massimiliano Virgilii, per correre nelle braccia di Andrea Pezzi.

Lampi e tuoni dall’oltreoceano: è il caso di Madonna e Sean Penn, separatisi dopo 3 anni d’amore e botte per l’ennesima lite casalinga finita a schiaffoni. Il più violento pare che fosse lui, ma la signora Ciccone non si limitava a prenderle e basta.

Un posto che sembra nato per le unioni a breve è Las Vegas, la mecca di tutti quelli che vogliono sposarsi senza impegno, così è successo a Nicky Hilton, convolata a giuste nozze alle 3 del mattino con Todd Meister, dal quale si è separata solo dopo 3 mesi. 

Niente a che vedere con il matrimonio celebrato in diretta televisiva di Kim Kardashian e il suo “amato” giocatore di basket Kris, durato 72 giorni.

Un’altra che di matrimoni lampo se ne intende è Jennifer Lopez, che ha celebrato il suo primo matrimonio nel ’97 con il cameriere cubano Ojani Noa, divorziando da lui solo un anno dopo.  Ancora più breve il (non) matrimonio con Ben Affleck,durato il tempo dei preparativi ma mai celebrato , per il tradimento di lui alla vigilia delle nozze. Il terzo tentativo, quello con Marc Anthony,sembra funzionare: i due divorziano dopo 7 anni.

Un’altra esperta di matrimoni lampo è la trentasettenne Drew Barrymore, che dopo il fallimento del’unione con il barista gallese Jeremy Thomas durata soltanto un mese, ha pensato bene di riprovare con il collega Tom Green, marito in carica per ben 5 mesi. Come se non bastasse il 5 giugno di quest’anno, la Barrymore si è sposata nuovamente con il consulente d’arte Will Kopelman, dal quale ha avuto la piccola Olive.

Tra i matrimoni lampo ricordiamo Carolina Marconi e Salvatore De Lorenzis, durato appena 8 mesi, Pamela Anderson, reduce da 2 matrimoni lampo; il primo , durato 4 mesi, con Kid Rock,  il secondo, durato 62 giorni, con Rick Solomon.

Stessa cosa per Rossano Rubicondi, diventato famoso per il matrimonio con la 63enne Ivana Trump, da cui ha divorziato dopo 2 anni, per poi sposarsi con la bella agente immobiliare Milu Vimo, e tornare nuovamente single. E cosa dire di Katy Perry e il suo Russel, con il quale è stata sposata meno di 14 mesi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *