fbpx

Sicurezza bambini: con Salvaledita, cassetti e ante a prova di manine di bimbo

Care mamme,

prima o poi succede a tutte: nonostante l’attenzione, le accortezze e i sistemi escogitati i nostri figli riescono sempre in qualche modo a schiacciarsi le dita con i cassetti o le ante dei mobili. I miei, ad esempio, hanno impiegato pochissimo ad imparare come aprire i blocca-cassetti che avevo comprato…ma questo solo perché non avevo scelto i metodi giusti!

Conoscete SalvaLeDitaSalvaLeDita è l’innovativo dispositivo, discreto e sicuro, per proteggere le dita dei vostri figli da cassetti, ante e sportelli, in tutti gli ambienti della casa. Il funzionamento è semplicissimo: SalvaLeDita viene fissato all’interno del cassetto e, quando quest’ultimo viene aperto, il dispositivo scatta automaticamente in posizione verticale, impedendo al cassetto di chiudersi e alle dita del bambino di venire schiacciate. Per chiudere il cassetto è sufficiente abbassare nuovamente la levetta presente sul dorso del dispositivo. Anche l’installazione è semplice ed estremamente pratica, basta incollarlo usando il biadesivo in dotazione, senza dover smontare il cassetto dalla sua sede.

SalvaLeDita è applicabile ad ogni tipologia di cassetto (basta che abbia un’altezza superiore agli 8cm), non rovina i mobili grazie alla sua guarnizione in gomma (gommino Salvamobili), è invisibile quando il cassetto è chiuso e può essere facilmente disattivato in caso di necessità.

Inoltre, SalvaLeDita è interamente riciclabile e 100% made in Italy, come ci spiega Daniele Bordin, uno degli ideatori del sistema: “L’idea di SalvaLeDita nasce il giorno del primo compleanno della mia amata nipotina, è bastato solo un attimo di distrazione per cambiare l’epilogo della giornata. La piccolina si era schiacciata le dita proprio nel cassetto della sua cameretta, quello in cui si trovavano i suoi amati giocattoli. In quel momento mi sono chiesto: possibile che sul mercato non esista un prodotto per ovviare a questo problema così usuale e in certi casi drammatico?

In effetti, in commercio esistono diversi prodotti utili al bloccaggio parziale di cassetti e ante in fase di apertura (che servono più che altro ad impedire che i bambini tocchino gli oggetti contenuti nel mobile) ma che risultano inefficaci in fase di chiusura. SalvaLeDita va a colmare proprio questa lacuna, garantendo la massima protezione.

“Il nostro obiettivo è quello trasmettere un importante messaggio di sicurezza, di comfort e serenità all’interno di ogni realtà famigliare, lasciando il bambino libero di esplorare la casa e la realtà in cui vive quotidianamente”, continua Bordin. In effetti la scelta è obbligata: o impediamo ai bambini di adoperare i cassetti (ottenendo molto spesso una maggiore curiosità verso il proibito) oppure permettiamo loro di usare i cassetti che decideremo proteggendoli con SalvaLeDita e rendendoli innocui. Il bambino potrà così prendere i giocattoli dai cassetti, rimetterli a posto, simulare le attività dei grandi ma senza il rischio di farsi male.

Se volete saperne di più, potete visitare il sito www.salvaledita.com, dove troverete tutte le informazioni sul prodotto, vedere il video che ne spiega il funzionamento e anche acquistare direttamente online il vostro kit SalvaLeDita.

SalvaLeDita, l’idea che mancava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *