fbpx

Moric e Ventura, la ‘fiction’ delle madri single

Care mamme single, è la prima volta che scrivo un post in questa sezione,  ma quello che ho visto ieri sera in Tv mi impone una riflessione che vorrei condividere con voi tutte, perché mi interesserebbe davvero avere un vostro parere.

Di scena due signore, entrambe madri separate, che hanno dato luogo a un siparietto che mi ha lasciata piuttosto disgustata: parlo di Simona Ventura e Nina Moric.

E’ di un paio di giorni fa la notizia che quel buontempone di Fabrizio Corona aveva sottratto  il piccolo Carlos alla nonna materna (a parte che non credo si possa dire che un padre “sottrae” il figlio alla nonna) per portarlo ad Eurodisney.

Ieri sera, sbarcata sull’Isola, Simona Ventura chiama da parte Nina Moric (da parte rispetto al gruppo, non certo rispetto alle telecamere sovrane!!!) e gli racconta in diretta tutta la storiella. La Moric scoppia a piangere, è preoccupata, ci mette un po’ a convincersi che suo figlio adesso è a casa tranquillo: io sono sgomenta, come si fa ad annunciare una cosa del genere ad una madre davanti alle telecamere, senza un minimo di pietà umana? Non si poteva avvisarla prima con maggior discrezione? Tanto più che Simona Ventura, artefice del siparietto, è anche lei una madre separata,  dalla quale quindi ci si aspetterebbe quanto meno un briciolo di solidarietà femminile, ma si vede che le ragioni dello spettacolo passano sopra a certi valori.

Poi però lo scenario cambia di colpo: la Moric riprende subito la padronanza di sé, e con il viso (una volta bellissimo ora stravolto) ancora mezzo rigato di lacrime rivolto alla telecamera dice che perdona il marito per il temporaneo “rapimento”, solo lo scongiura di essere da ora in poi un buon padre, un padre presente, perché il piccolo Carlos se lo merita. A questo punto mi è tutto chiaro: la scenetta è stata preparata ad arte dalle due furbone, la Moric non è vittima ma complice.

In questo modo Simona Ventura ha tirato su l’audience e Nina Moric ha potuto recitare il copione della madre premurosa che è tanto buona da perdonare il marito, e supplicandolo una volta di più di comportarsi meglio col figlioletto ne rimarca le continue assenze e mancanze.

E voi mamme single e no, e anche padri, che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *