I gioielli in oro più belli da regalare ai bambini

I gioielli in oro per bambini possono rappresentare delle ottime idee regalo per la nascita oppure per esempio per altri eventi, come il battesimo. I neogenitori apprezzano molto i regali in oro. In fin dei conti teniamo sempre presente che, quando nella nostra cerchia familiare nasce un bambino, figlio di un amico o di un parente, spesso non sappiamo cosa regalare. Quindi i gioielli in oro possono rappresentare davvero un punto di riferimento importante da questo punto di vista, perché risultano allo stesso tempo belli ed utili. Non trascuriamo che un gioiello è un regalo che sa essere sempre particolare e che rimane come ricordo al bambino per tutta la vita. Ma quali sono i gioielli per bambini più interessanti da regalare? Scopriamone di più.

I gioielli più belli da regalare per la nascita

Un gioiello può essere veramente molto prezioso e costituisce sempre un’opportunità in più, anche quando, per necessità, dovessi rivolgerti al compro oro MVS. Ci sono tante idee regalo da questo punto di vista. Per esempio potresti scegliere di regalare una collana con il nome del bambino. Si tratta di un gioiello personalizzato, che va bene sia per i bambini che per le bambine.

Da questo punto di vista sarebbe sempre meglio mantenersi su uno stile semplice, almeno per quanto riguarda i maschietti. Per una femminuccia si può scegliere anche uno stile di collana più elaborato.

In alternativa puoi scegliere di personalizzare un bracciale. Di solito il bracciale personalizzato è composto da una catenina più o meno semplice e da una targhetta che viene incorporata nel bracciale stesso. Per esempio sulla targhetta puoi far incidere il nome del bambino e la sua data di nascita.

Che ne diresti anche di un ciondolo per neonati? Con un ciondolo puoi spendere anche un po’ di meno rispetto alla catenina o al bracciale. E poi ricordati che da questo punto di vista hai davvero un’ampia possibilità di scelta, considerando i diversi modelli che ci sono in commercio. Per esempio per il battesimo puoi scegliere un ciondolo che raffiguri un simbolo sacro. Ci sono anche i ciondoli con simboli portafortuna, come per esempio quello a forma di coccinella.

Le caratteristiche dell’oro

C’è chi dice che regalare un oggetto in oro abbia un fascino senza tempo. In fin dei conti non bisogna trascurare il fatto di valutare che l’oro è uno dei materiali più preziosi usati in gioielleria. Naturalmente i gioielli in oro non sono tutti uguali, perché molto dipende dal loro peso, dalla loro dimensione e dalla loro caratura.

Il carato è proprio l’unità di misura che si usa per misurare i materiali preziosi. Attraverso il carato si possono stabilire due tipi di misurazione, quella di massa e quella di grandezza.

Inoltre questa unità di misura molto importante si riferisce anche alla purezza del metallo prezioso, determina la quantità di oro presente all’interno di una lega. Più grande è la quantità dell’oro presente, maggiore è la purezza del gioiello.

Legato alla lega del metallo prezioso c’è anche un altro aspetto che si riferisce alla diversa colorazione che il gioiello può avere. L’oro puro è quello di un colore giallo intenso, l’oro bianco invece rappresenta l’unione di oro giallo e di argento o palladio. L’oro rosa, invece, è costituito da una percentuale molto alta di oro puro, a cui si aggiunge circa il 20% di rame o il 5% di argento. Esiste anche l’oro rosso, in cui la percentuale del rame supera il 25%.

Anche nei gioielli da regalare ai bambini per la nascita si possono prendere in considerazione queste varie tipologie di oro, in modo da scegliere qualcosa di veramente originale, che si adatti ai gusti di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *