Da Leura ecco il Bruco Gegè

Da Leura all’insegna del design for all, ecco oggi il Bruco Gegè, una particolarissima mascotte, uno scuolabus umano creato con vari supporti, progettati onde rendere questa forma “di mobilità” assolutamente piacevole per tutti i bambini ma soprattutto sicura, secondo il progetto del Pedibus: uno scuolabus umano formato da una fila di bambini che si dirige a scuola seguendo un percorso guidato da adulti-controllori, nel pieno di una mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e della socializzazione.
Realizzato on la consulenza dell’Arch. Mitzi Bollani, esperta in Design for All, il Bruco Gegè di Leura è un particolarissimo pedibus con numerosi vantaggi aggiuntivi, tale da renderlo appetibile dalle scuole alle famiglie, dai nonni a …. tutti coloro che dovranno accompagnare i bambini, nel loro percorso verso la scuola altri centri d’interesse quali musei e parchi, eccetera.
Quanto quindi al Bruco Gegè, numerosi sono i possibili viaggi dell’impiego della mascotte by Leura:

  • maggiore visibilità dei bambini;
  • facilità nel comporre;
  • mantenimento della fila indiana, quando richiesto;
  • creazione di uno spirito di gruppo per cui i bambini devono accudire  ed aiutare Gegé;
  • è un progetto “Design for All”, con requisiti specifici e funzionali che permettono anche a bambini diversamente abili, di portarlo a mano.

Il Bruco Gegè è una simpatica figura che si rende ancor più riconoscibile ai bambini, grazie al supporto di una canzone dedicata, una piccola storia che i bambini potranno cantare durante il percorso mantenendo comunque il ritmo della camminata: storie od esperienza, che tutti i bambini potranno scrivere e d inviare alla home page del Bruco Gegè di Leura grazie alle mamme ed ai papà o alle maestre: un utile progetto da non perdere di vista ma anzi da prendere per mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *