fbpx

Creme che ritardando la crescita dei peli.

Tutte noi odiamo i peli, ai quali abbiamo dichiarato guerra aperta ormai da sempre. Per poterli contrastare usiamo ogni mezzo che il mercato ci mette a disposizione. Così fra le altre cose sentiamo spesso parlare di creme che ritardano la crescita dei peli e sul mercato ce ne sono di diverse marche e prezzi. Ma sappiamo bene come funzionano e se sono sicuri sulla pelle?

Le creme che ritardano la crescita dei peli

Cominciamo con il dire che i prodotti che ritardano la ricrescita dei peli sono tutte quelle lozioni o creme, solitamente a base di una miscela di enzimi vegetali che, applicati dopo la depilazione, contribuiscono a rallentare ed indebolire la ricrescita del pelo. Quindi gli enzimi contenuti in questi prodotti hanno lo scopo di ridurre la forza del pelo, rendendolo così  più sottile.  E’ consigliabile  utilizzarli dopo una depilazione fatta con la ceretta o altri metodi che eliminano il pelo alla radice, come pinzette, silk epil, ecc.

Questi prodotti vengono spalmati o spruzzati sulla pelle in modo da penetrare nei pori e raggiungere il follicolo pilifero.
Possono essere applicati su varie zone del corpo, come petto, schiena e spalle, addome, braccia, gambe e piedi.  Per vedere i risultati è necessario utilizzarli in modo costante e per un periodo di almeno di un paio di mesi.

I risultati possono variare da persona a persona e non hanno lo stesso effetto su tutti. Si può ottenere un rallentamento nella ricrescita del pelo oppure si soltanto un loro indebolimento, cioè i peli crescono più morbidi e meno ispidi.

C’è peluria e peluria

La cosa importante quando si parla di peluria è la distinzione tra una peluria fisiologica e quella patologica che avviene in molto donne a causa di una patologia che si chiama irsutismoL’irsutismo può essere causato da diversi fattori ed è un fenomeno femminile di crescita dei peli in zone tipicamente maschili come il mento, il labbro superiore e le guance.

I consigli per l’acquisto di prodotti per i peli superflui

Come detto in precedenza sul mercato ci sono vari prodotti che promettono risultati eccellenti in poco tempo. Avendo fatto una ricerca un po’ più dettagliata, son arrivata alla conclusione che i prodotti che hanno un riscontro anche dal lato medico, sempre a mio modesto parere, sono due.

Primo prodotto adatto per irsutismo

Prezzo: EUR 19,80

Il primo è una crema dermatologica è a base di eflornitina, un farmaco che ha la capacità di rallentare la crescita dei peli. Questa crema è acquistabile in farmacia o parafarmacia e viene prescritto solitamente nei casi di irsutismo.  Con l’utilizzo di questa crema i peli subiscono un rallentamento della crescita diventando meno visibili.

Prodotto per peli superflui

Il secondo prodotto è una soluzione che si chiama Hair Away. E’ un prodotto topico ideato per rallentare la ricrescita dei peli superflui, utilizzabile sia dagli uomini che dalle donne. Questa soluzione deve essere spruzzata, subito dopo la depilazione.

Grazie alla comoda composizione in spray, basterà spruzzare Ultra Hair Away sulle parti interessate e massaggiarlo dolcemente sulla pelle. Durante la prima settimana di trattamento si consiglia di utilizzarlo due volte al giorno, mentre nelle settimane successive sarà sufficiente una sola applicazione al giorno, fino al raggiungimento dei risultati desiderati. 

La sua formula innovativa consentirà di rallentarne la ricrescita e di prolungare il periodo di tempo che intercorre tra una depilazione e l’altra. Inoltre, grazie all’uso di questo prodotto, la peluria apparirà più debole e chiara. La sua azione attenua e ritarda la ricrescita pilifera. Questo spray aiuta anche a prevenire la comparsa dei fastidiosi peli incarniti e può essere impiegato su gambe, braccia, viso, spalle, addome e nella regione inguinale.

I risultati dipendono dalla densità di peli superficiali e dalla loro consistenza. Se si ha a che fare con una peluria folta e spessa, l’effetto si noterà dopo  un mese circa, mentre per eliminare i peli più sottili e leggeri basteranno un paio di settimane.

Qualunque sia la vostra scelta di queste tipo di creme o lozioni, l’importante è non sperare che un inibitore della ricrescita possa assicurare una depilazione definitiva perché non sarà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *